Barra Oggetto OLE

Nel caso di oggetti selezionati, la barra Oggetto OLE vi mostrer√† le funzioni pi√Ļ importanti per la loro formattazione e il loro posizionamento.

Imposta lo stile di paragrafo

Permette di assegnare uno stile al paragrafo attivo, ai paragrafi selezionati o a un oggetto selezionato.

Imposta lo stile di paragrafo

Imposta lo stile di paragrafo

Separato

Posiziona l'oggetto in una riga separata all'interno del documento. Il testo del documento è disposto al di sopra e al di sotto dell'oggetto, ma non lateralmente. Potete anche scegliere questa impostazione nella scheda Scorrimento.

Icona Separato

Separato

Scorrimento

Fa scorrere il testo sui quattro lati della cornice dell'oggetto. Questa icona corrisponde all'opzione Intorno nella scheda Scorrimento.

Icona Scorrimento attivo

Scorrimento on

Attraverso

Posiziona l'oggetto davanti al testo. Potete ottenere lo stesso effetto operando dalla scheda Scorrimento.

Icona Scorrimento attraverso

Attraverso

Allinea a sinistra

Allinea il bordo sinistro degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo sinistro viene allineato col margine sinistro della pagina.

Icona

Sinistra (per le cornici)

Allinea orizzontale

Centra orizzontalmente gli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo punto centrale viene allineato col centro orizzontale della pagina.

Icona

Centrato (per le cornici)

Allinea a destra

Allinea il bordo destro degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo destro viene allineato col margine destro della pagina.

Icona

Destra (per le cornici)

Alto

Allinea verticalmente il bordo superiore degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo superiore viene allineato col margine superiore della pagina.

Icona

Alto (per le cornici)

Disponi al centro in verticale

Centra verticalmente gli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo punto centrale viene allineato col centro verticale della pagina.

Icona

Centrato (per le cornici)

Allinea in basso

Allinea verticalmente il bordo inferiore degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo inferiore viene allineato con il margine inferiore della pagina.

Icona

Basso (per le cornici)

Bordi

Fare clic sull'icona Bordi per aprire la barra degli strumenti Bordi, con la quale è possibile modificare il bordo di un'area del foglio o di un oggetto.

Icona

Bordi

Stile linea

Fare clic su questa icona per aprire la barra degli strumenti Stile linea, con cui è possibile modificare lo stile della linea dei bordi.

Icona

Stile linea

Colore del bordo

Fare clic sull'icona Colore linea (del bordo) per aprire la barra degli strumenti Colore bordo, con la quale è possibile modificare il colore del bordo di un oggetto.

Icona

Colore linea (del bordo)

Proprietà oggetto

Apre una finestra di dialogo in cui si possono modificare le proprietà dell'oggetto selezionato, ad esempio la dimensione e il nome.

Icona

Proprietà oggetto

Porta in primo piano

Sposta l'oggetto selezionato davanti gli altri, al primo livello di sovrapposizione.

Icona

Porta in primo piano

Porta in sfondo

Sposta l'oggetto selezionato dietro gli altri, all'ultimo livello di sovrapposizione.

Icona

Porta in fondo

Cambia ancoraggio

Questo campo permette di commutare tra le opzioni di ancoraggio.

Icona

Cambia ancoraggio

Sosteneteci!