Sinonimi

Utilizzate il dizionario dei sinonimi per cercare parole equivalenti o correlate.

  1. Fate clic nella parola da ricercare nel dizionario dei sinonimi o da sostituire.

  2. Scegliete Strumenti - Lingua - Sinonimi, oppure premete +F7.

  3. Nell'elenco Sinonimo, fate clic su una voce per copiare il termine correlato nella casella di testo "Sostituisci con".

  4. È anche possibile fare doppio clic su di una voce per ricercare termini ad essa collegati. Utilizzate i tasti freccia su e freccia giù sulla vostra tastiera per selezionare una voce. Successivamente premete Invio per sostituire oppure la barra spaziatrice per cercare.

  5. Fate clic su Sostituisci.

Inizialmente, il dizionario dei sinonimi utilizza la lingua della parola selezionata nel documento se è installato un dizionario per quella lingua. La barra del titolo della finestra di dialogo Sinonimi mostra la lingua in uso.

note

Premendo il pulsante Lingua... e selezionando uno dei dizionari dei sinonimi nelle lingue disponibili, potete consultare la parola in una lingua diversa. Non tutte le lingue installate potrebbero offrire un dizionario dei sinonimi. Le lingue e i relativi dizionari dei sinonimi sono installabili dalla pagina web delle Estensioni.


Quando per la lingua di una certa parola è installata una libreria di sinonimi, nel menu contestuale relativo alla parola appare un sottomenu Sinonimi. Selezionate un termine dal sottomenu per sostituire la parola.

Sosteneteci!