Creare un indice generale

Il modo migliore per generare un indice generale consiste nell'applicare gli stili di paragrafo predefiniti per le intestazioni, ad esempio "Intestazione 1", ai paragrafi da includere nell'indice. Una volta applicati questi stili di formato, potete procedere alla creazione di un indice generale.

Per inserire un indice generale:

  1. Fate clic nel punto del documento in cui volete inserire l'indice generale.

  2. Scegliete Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia, poi fate clic sulla scheda Tipo.

  3. Selezionate "Indice generale" nella casella di riepilogo Tipo.

  4. Selezionate le opzioni desiderate.

  5. Fate clic su OK.

Per utilizzare uno stile di paragrafo diverso come voce dell'indice generale, selezionare la casella di controllo Stili aggiuntivi nell'area Crea da, quindi fare clic sul pulsante Assegna stili accanto alla casella. Nella finestra di dialogo Assegna stili fare clic sullo stile nell'elenco Stile, quindi sul livello di indice per lo stile selezionato.

tip

LibreOffice crea le voci dell'indice in base al livello di struttura dello stile del paragrafo e in base al contenuto del paragrafo. Se il paragrafo è vuoto non sarà incluso nell'indice. Per forzare il paragrafo vuoto a comparire nell'indice aggiungete manualmente uno spazio o uno spazio non divisibile al paragrafo. Gli spazi inseriti nella casella di testo Dopo della scheda Numerazione, all'interno della finestra di dialogo Numerazione titoli, non serviranno allo scopo, in quanto fanno parte della numerazione del paragrafo, non del suo contenuto.


Per aggiornare un indice generale:

Procedete in uno dei seguenti modi:

Sosteneteci!