Disporre i titoli nel Navigatore

È possibile spostare titoli e testo subordinato in alto e in basso in un documento grazie al Navigatore. Si possono anche alzare o abbassare i livelli di struttura dei titoli. Per avvalersi di questa funzione formattare i titoli nel documento con uno degli stili di paragrafo predefiniti “Titolo N” (1–10), oppure utilizzare lo stile di paragrafo personalizzato per i titoli scegliendo Strumenti - Numerazione titoli, quindi selezionando un numero dall'elenco Livelli e infine lo stile nel riquadro Stile di paragrafo.

tip

Per spostare rapidamente il cursore di testo in un'intestazione del documento, fate doppio clic su quell'intestazione nel Navigatore.


Per ancorare il Navigatore, trascinare la barra del titolo sul bordo dell'area di lavoro. Per sbloccare il Navigatore, fare doppio clic sulla sua cornice tenendo premuto il tasto .

Per spostare un'intestazione verso l'alto o verso il basso nel documento

warning

Assicurarsi che tutte le intestazioni siano mostrate nel Navigatore. Tutti i livelli vengono mostrati nelle impostazioni predefinite. La spiegazione su come modificare i livelli della struttura è riportata nei passi successivi.


  1. Nella barra standard, fare clic sull'icona Navigatore Icona Navigatore per aprire il Navigatore.

  2. All'interno del Navigatore fare clic sull'icona Vista navigazione contenuto Icona Vista navigazione contenuto.

  3. Procedete in uno dei seguenti modi:

  1. Trascinate l'intestazione nel punto desiderato nell'elenco del Navigatore.

  2. Fare clic su un titolo nell'elenco del Navigatore, quindi sull'icona Sposta titolo in alto Icona Alza il livello o Sposta titolo in bassoIcona Abbassa il livello.

note

Per spostare il titolo senza il testo subordinato, tenere premuto mentre si trascina o si fa clic sulle icone Sposta titolo in alto o Sposta titolo in basso.


Per alzare o abbassare il livello della struttura di un titolo

  1. Selezionate l'intestazione nel Navigatore.

  2. Fare clic sull'icona Alza livello struttura Icona Alza livello struttura o Abbassa livello strutturaIcona Abbassa livello struttura.

Utilizzare i livelli di struttura per modificare la visualizzazione dei titoli

Fare clic sull'icona Mostra fino al livello struttura Icona Mostra fino al livello struttura, poi selezionare un numero come livello massimo di struttura da visualizzare. Ogni titolo con un livello di struttura inferiore o uguale a questo numero verrà visualizzato nel Navigatore.

Sosteneteci!