Inserisci comandi di campo

Fate clic per aprire la finestra di dialogo Comandi di campo. Fate clic sulla freccia vicina all'icona e scegliete il comando di campo desiderato dal sotto-menu.

Potete scegliere le seguenti funzioni:

Data

Inserisce la data attuale come comando di campo. La data viene rappresentata nel formato predefinito e non viene aggiornata automaticamente.

Orario

Inserisce l'ora attuale come comando di campo. L'ora viene ricavata direttamente dalle impostazioni del sistema operativo. Per l'ora viene applicato un formato fisso, che non può essere aggiornato con il tasto funzione F9.

Numero di pagina

Inserisce il numero attuale della pagina come campo nella posizione del cursore. L'impostazione predefinita per questo campo è lo stile di carattere Numero di pagina.

Numero di pagine

Inserisce come comando di campo il numero totale di pagine del documento.

Oggetto

Inserisce l'oggetto specificato nelle proprietà del documento come comando di campo. Il contenuto di questo campo è quello specificato nel campo Oggetto sotto File - Proprietà - Descrizione.

Titolo

Inserisce il titolo specificato nelle proprietà del documento come comando di campo. Il contenuto di questo campo è quello specificato nel campo Titolo sotto File - Proprietà - Descrizione.

Primo autore (comando di campo)

Inserisce come comando di campo il nome della persona che ha creato il documento. Tale campo utilizza i dati inseriti in - LibreOffice - Dati utente.

Altro

Inserisce un comando di campo nella posizione in cui si trova il cursore. La finestra di dialogo presenta tutti i comandi di campo disponibili.

Sosteneteci!