Menu contestuale del Navigatore

Fare clic destro su un oggetto nell'elenco Oggetti del Navigatore per accedere a ulteriori opzioni.

Per accedere a questo comando...

Dalla barra dei menu:

Scegliere Visualizza - Navigatore.

Dalle barre degli strumenti:

Icona Navigatore on/off

Navigatore on/off

Dalla tastiera:

F5

+ 4 per aprire la barra laterale.

Dalla barra laterale:

Icona Navigatore

Navigatore


Vai a

Passa all'oggetto selezionato nel documento.

Seleziona

Seleziona l'oggetto nel documento. Selezionando un titolo, viene selezionato anche il contenuto riportato immediatamente dopo tale titolo fino al titolo successivo con lo stesso livello di struttura.

Modifica

Modifica le proprietà dell'oggetto selezionato.

Rinomina

Rinomina l'oggetto selezionato nel Navigatore.

Ordina alfabeticamente

Ordina alfabeticamente tutte le voci della categoria selezionata. Deselezionare questa opzione per ordinare le voci secondo l'ordine di inserimento nel documento.

Mostra

Visualizza i nomi di tutti i documenti aperti. Per passare a un altro documento aperto nel Navigatore, fare clic sul nome del documento. Dopo ogni nome è indicato tra parentesi lo stato del documento (attivo, inattivo).

Espandi o comprimi tutte le categorie

Espande o comprime la visualizzazione degli oggetti della categoria selezionata. I nomi degli oggetti del documento sono riportati sotto la voce della categoria. Fare clic su una voce per passare all'oggetto nel documento.

Titoli

Espandi tutto

Espande o comprime i titoli dell'elenco.

Copia

Copia il titolo e i relativi contenuti fino al titolo successivo con lo stesso livello di struttura. Questi contenuti includono i paragrafi con livello di struttura "Nessuno" e i titoli con un livello di struttura superiore a quello del titolo copiato. È possibile incollare i contenuti in un altro punto del documento.

Elimina titolo

Elimina il titolo e i relativi contenuti fino al titolo successivo con lo stesso livello di struttura. Questi contenuti includono i paragrafi con livello di struttura "Nessuno" e i titoli con un livello di struttura superiore a quello del titolo eliminato.

Alza livello struttura

Aumenta di uno il livello di struttura del titolo selezionato e dei titoli sottostanti. Per incrementare il livello di struttura solo del titolo selezionato mantenere premuto il tasto , quindi fare clic su questa icona.

Icona Alza il livello della struttura

Alza livello struttura

Abbassa livello struttura

Riduce di uno il livello di struttura del titolo selezionato e dei titoli sottostanti. Per diminuire il livello di struttura solo del titolo selezionato mantenere premuto il tasto quindi fare clic su questa icona.

Icona Abbassa il livello della struttura

Abbassa livello struttura

Sposta titolo in alto

Sposta in alto di una posizione il titolo selezionato e il testo sottostante il titolo nel Navigatore e nel documento. Per spostare solo il titolo selezionato e non il testo associato al titolo mantenere premuto il tasto quindi fare clic su questa icona.

Icona Sposta titolo in alto

Sposta titolo in alto

Sposta titolo in basso

Sposta in basso di una posizione il titolo selezionato e il testo sottostante il titolo nel Navigatore e nel documento. Per spostare solo il titolo selezionato e non il testo associato al titolo mantenere premuto il tasto quindi fare clic su questa icona.

Icona Sposta titolo in basso

Sposta titolo in basso

tip

Per riordinare velocemente le intestazioni e il relativo testo nel documento, selezionate la categoria "Intestazioni" nell'elenco e fate clic sull'icona Commuta la vista del contenuto. A questo punto potete riordinare il contenuto usando il metodo Trascina selezione (drag-and-drop).


Tracciamento della struttura

All'interno del Navigatore impostare la modalità di monitoraggio della struttura. Questa funzione interessa solo le voci della struttura relative al menu Titoli, nel riquadro Vista navigazione del contenuto. Per visualizzare, attivare o modificare questa modalità, fare clic con il pulsante destro del mouse su Titoli o su una voce del menu Titoli e scegliere Monitoraggio struttura. La modalità selezionata verrà estesa all'intero documento.

Nelle modalità Predefinito e Fuoco il Navigatore seleziona automaticamente il titolo immediatamente antecedente alla posizione attuale del cursore nel documento.

Nella modalità Predefinito del Navigatore la visualizzazione delle voci della struttura non cambia mai, la selezione è limitata a una sola voce.

In modalità Fuoco, il Navigatore visualizza solo i titoli relativi al livello della struttura selezionato rispetto al livello successivo superiore della struttura. Ad esempio, se viene selezionato un titolo di livello 2, vengono visualizzati tutti i titoli relativi al livello 2 sottostanti lo stesso titolo di livello 1, mentre tutti i titoli relativi ai livelli 3-10 (che si trovano sotto lo stesso titolo di livello 1) risultano compressi. Anche gli altri titoli, non sottostanti allo stesso titolo di livello 1, appaiono compressi.

Selezionare Off per disattivare la funzione Monitoraggio struttura.

Tabelle

Elimina tabella

Elimina la tabella selezionata.

Monitoraggio tabelle

Selezionare questa casella di controllo per includere le tabelle nel modo revisioni.

Cornici

Elimina cornice

Elimina la cornice e i suoi contenuti.

Monitoraggio cornice

Selezionare questa casella di controllo per includere le cornici nel modo revisioni.

Immagini

Elimina immagine

Elimina l'immagine.

Monitoraggio immagine

Selezionare questa casella di controllo per includere le immagini nel modorevisioni.

Oggetti OLE

Elimina oggetto OLE

Elimina l'oggetto OLE.

Monitoraggio oggetti OLE

Selezionare questa casella di controllo per includere gli oggetti OLE nel modo revisioni.

Sezioni

Elimina sezione

Elimina la sezione selezionata. Il contenuto della sezione non viene eliminato.

Monitoraggio sezione

Selezionare questa casella di controllo per includere le sezioni nel modo revisioni.

Segnalibri

Elimina segnalibro

Elimina il segnalibro.

Monitoraggio segnalibri

Selezionare questa casella di controllo per includere i segnalibri nel modo revisioni.

Collegamenti ipertestuali

Elimina collegamento ipertestuale

Elimina il collegamento ipertestuale.

Monitoraggio collegamenti ipertestuali

Selezionare questa casella di controllo per includere i collegamenti ipertestuali nel modo revisioni.

Riferimenti

Elimina riferimento

Elimina il riferimento.

Monitoraggio riferimenti

Selezionare questa casella di controllo per includere i riferimenti nel modo revisioni.

Indici

Aggiorna

Aggiorna l'indice.

Rimuovi

Rimuove l'indice. Il contenuto dell'indice non viene eliminato, ma non viene più considerato come indice.

Sola lettura

Selezionare questa casella per impedire la modifica manuale del contenuto dell'indice.

Elimina indice

Elimina l'indice.

Monitoraggio indici

Selezionare questa casella di controllo per includere gli indici nel modo revisioni.

Commenti

Elimina commento

Elimina il commento.

Monitoraggio commenti

Selezionare questa casella di controllo per includere i commenti nel modo revisioni.

Oggetti di disegno

Elimina oggetto di disegno

Elimina l'oggetto di disegno.

Monitoraggio oggetti di disegno

Selezionare questa casella di controllo per includere gli oggetti di disegno nel modo revisioni.

Campi

Elimina campo

Elimina il campo.

Monitoraggio campi

Selezionare questa casella di controllo per includere i campi nel monitoraggio delle modifiche.

Note a piè di pagina

Elimina nota a piè di pagina

Elimina la nota a piè di pagina.

Monitoraggio note a piè di pagina

Selezionare questa casella di controllo per includere le note a piè di pagina nel modo revisioni.

Note di chiusura

Elimina nota di chiusura

Elimina la nota di chiusura.

Monitoraggio note di chiusura

Selezionare questa casella di controllo per includere le note di chiusura nel modo revisioni.

Sostienici!