Posizione (Stili di elenchi - obosoleti)

Imposta rientro, distanza e opzioni di allineamento per i simboli di numerazione, tipo numeri o punti, agli elenchi ordinati e non ordinati.

Per accedere a questo comando...


Livello

Seleziona il livello, o i livelli, da modificare. Selezionare “1-10” per applicare le opzioni a tutti i livelli.

note

Quando aprite dei documenti che utilizzano un metodo diverso di posizionamento e spaziatura, LibreOffice Writer usa i controlli di posizione mostrati qui. Per i controlli predefiniti vedere Posizione (Stili di elenchi).


Posizione e spaziatura

Rientro

Specificare lo spazio da lasciare tra il margine sinistro della pagina (o il bordo sinistro dell'oggetto di testo) e il bordo sinistro dell'area di numerazione. Se lo stile di paragrafo attivo utilizza un rientro, la misura specificata viene sommata a quella del rientro.

Relativo

Rientra il livello selezionato rispetto a quello precedente nella gerarchia.

Larghezza della numerazione

Digitate la larghezza dell'area per la numerazione. Il simbolo usato per la numerazione può essere a sinistra, al centro o a destra di quest'area.

Allineamento

Allinea il simbolo di numerazione a sinistra, al centro o a destra dell'area di numerazione. La posizione può essere regolata in modo da mantenere il minimo spazio.

note

L'opzione Allineamento della numerazione non imposta l'allineamento del paragrafo.


Predefinito

Ripristina i valori predefiniti per il rientro e la spaziatura.

Anteprima

Mostra un'anteprima della selezione.

Carica/salva

Salva o carica un formato di numerazione dei titoli. I formati di numerazione salvati diventano disponibili per tutti i documenti di testo.

note

Il pulsante Carica/salva è disponibile solo per la numerazione dei titoli. Utilizzare gli stili di elenco per salvare la formattazione degli elenchi ordinati o non ordinati.


Ripristina

Ripristina tutte le modifiche eseguite nella scheda corrente applicate all'apertura della scheda.

Applica

Applica le modifiche in tutte le schede senza chiudere la finestra di dialogo. Non è possibile riportare ai valori precedenti col comando Ripristina.

Questo controllo compare solo quando si modifica uno stile di elenco.

Sosteneteci!