Gestisci gli stili

L'area Stili della barra laterale permette di applicare, creare, modificare, aggiungere e rimuovere gli stili di formato. Fare doppio clic su una voce per applicare lo stile.

Per accedere a questo comando...


Per ancorare la finestra Stili, trascinate la barra del titolo sul lato sinistro o destro dell'area di lavoro. Per sbloccare la finestra, fate doppio clic in un'area libera nella sua barra degli strumenti.

Per impostazione predefinita, il pannello Stili mostra un'anteprima degli stili disponibili. Potete disabilitare le anteprime togliendo la spunta dalla casella Mostra anteprime che si trova sotto l'elenco degli stili.

Categoria degli stili

Icona Stili di paragrafo

Stili di paragrafo

Visualizza gli stili di formato per i paragrafi. Gli stili di paragrafo vi permettono di applicare la stessa formattazione, in termini di tipo di carattere, numerazione e layout, ai paragrafi del documento.

Icona Stili di carattere

Stili di carattere

Visualizza gli stili di formato per i caratteri. Usando gli stili di carattere potete applicare il tipo di formattazione desiderata al testo selezionato nei paragrafi.

Icona Stili di cornice

Stili di cornice

Visualizza gli stili di formato per le cornici. Gli stili di cornice definiscono la formattazione del layout e della posizione delle cornici.

Icona Stili di pagina

Stili di pagina

Visualizza gli stili di formato per le pagine. Gli stili di pagina determinano il layout delle pagine, inclusa la presenza di intestazioni e piè di pagina.

Icona Stili di elenchi

Stili di elenco

Visualizza gli stili di formato per gli elenchi puntati o numerati. Usando gli stili di elenco potete formattare i caratteri che precedono i paragrafi degli elenchi puntati e numerati e specificare i rientri.

Icona Stili di tabella

Stili di tabella

Visualizza gli stili di formattazione delle tabelle. Usate gli stili di tabella per applicare alle tabelle bordi, sfondi, caratteri, allineamenti e formati numerici.

Icona Modo riempimento

Modo riempimento

Applica lo stile di formato selezionato all'oggetto o al testo selezionato nel documento. Fare clic su questa icona quindi selezionare un testo nel documento per applicarvi lo stile di formato. Per uscire da questo modo, fate clic nuovamente sull'icona o premete il tasto Esc.

Icona Nuovo stile dalla selezione

Menu Azioni sugli stili

Apre un sottomenu con altri comandi.

Nuovo stile dalla selezione

Crea un nuovo stile basato sulla formattazione del paragrafo, della pagina o della selezione attiva.

Aggiorna lo stile selezionato

Gli attributi del testo formattati manualmente nella posizione attuale del cursore saranno aggiunti allo stile selezionato nella finestra Stili.

Carica stili dal modello

Apre la finestra di dialogo Carica stili dal modello che consente di importare gli stili da un altro documento.

Applicare uno stile di carattere a un testo selezionato

  1. Selezionate il testo.

  2. Fate doppio clic sullo stile di carattere desiderato nella finestra Stili.

Applicare uno stile di paragrafo

  1. Posizionate il cursore sul paragrafo corrente o selezionate più paragrafi.

  2. Fate doppio clic sullo stile di paragrafo desiderato nella finestra Stili.

tip

È possibile assegnare delle combinazioni di tasti agli stili da Strumenti - Personalizza -scheda Tastiera. Alcune combinazioni sono predefinite. (zero) applica lo stile di paragrafo Corpo del testo. Gli stili di paragrafo da Titolo 1 a Titolo 5 possono essere applicati usando il tasto in combinazione col numero di livello del titolo. Per esempio, applica lo stile di paragrafo Titolo 2.


tip

La barra degli strumenti Formattazione (stili) contiene icone per applicare e modificare gli stili.


Sosteneteci!