Stile di elenco

In questa sezione potete creare uno stile di elenco. Gli stili di elenco sono disposti nella finestra Stili.

Per accedere a questo comando...

Scegliere Visualizza - Stili () - aprire il menu contestuale Nuovo/Modifica stile (per gli stili elenco).


Quando viene creato uno stile di elenco gli viene assegnato un nome. Lo stile elenco può essere applicato ai paragrafi o assegnato a uno stile di paragrafo nell'area Applica stile elenco della scheda Struttura ed elenco.

Gli elenchi ordinati e non ordinati creati nella finestra di dialogo Elenchi puntati e numerati o tramite le icone Attiva/disattiva l'elenco ordinato e Attiva/disattiva l'elenco non ordinato della barra di Formattazione utilizzano la formattazione diretta. Non sono stili di elenco.

Gestione

In questa scheda è possibile impostare le opzioni per lo stile di formato selezionato.

Non ordinato

Mostra diversi tipi di punti applicabili a un elenco.

Ordinato

Mostra i diversi schemi di numerazione applicabili.

Struttura

Mostra i diversi formati applicabili a un elenco gerarchico. LibreOffice supporta fino a nove livelli gerarchici.

Immagine

Mostra le diverse immagini che si possono usare come punti in un elenco non ordinato.

Posizione

Imposta rientro, distanza e opzioni di allineamento per i simboli di numerazione, tipo numeri o punti, agli elenchi ordinati e non ordinati.

Personalizza

Queste opzioni permettono di impostare le opzioni di formattazione per gli elenchi ordinati o non ordinati. Volendo, è possibile applicare la formattazione a singoli livelli della gerarchia.

Ripristina

Ripristina i valori modificati nella scheda attiva ai valori esistenti all'apertura della finestra di dialogo. Se il comando Applica è stato utilizzato prima di chiudere la finestra di dialogo, i valori saranno riportati a quelli presenti dopo l'ultimo uso del comando.

Applica

Applica le modifiche in tutte le schede senza chiudere la finestra di dialogo. Non è possibile riportare ai valori precedenti col comando Ripristina.

OK

Salva tutte le modifiche e chiude la finestra di dialogo.

Annulla

Chiude la finestra di dialogo e scarta tutte le modifiche in tutte le schede. Se è stato utilizzato il comando Applica, vengono scartate solo le modifiche eseguite dopo l'uso di tale comando.

Sosteneteci!