Guida di LibreOffice 24.8
Per ridimensionare ed eliminare le colonne di una tabella potete anche utilizzare la tastiera.
Per ridimensionare una colonna, spostate il cursore sopra una cella della tabella, mantenete premuto Alt, quindi premete la freccia sinistra o destra. Per ridimensionare la colonna senza modificare la larghezza della tabella, mantenete premuti Cmd+OpzioneCtrl+Alt, quindi premete la freccia sinistra o destra.
Per aumentare il rientro della tabella a sinistra, premete e mantenete premuto OpzioneAlt+Maiusc, e quindi premete la freccia destra.
Per ridimensionare una riga, spostate il cursore sulla riga, premete e mantenete premuto OpzioneAlt, e quindi premete la freccia su o giù.
Per muovere la tabella in basso, premete e mantenete premuto OpzioneAlt+Maiusc, e quindi premete la freccia giù.
Per inserire una colonna, spostate il cursore sopra una cella della tabella, premete e mantenete premuto OpzioneAlt e premete Inserisci, a questo punto rilasciate e premete la freccia sinistra o destra.
Per cancellare una colonna, spostate il cursore sopra la colonna che volete cancellare, premete e mantenete premuto OpzioneAlt e selezionate Cancella, a questo punto rilasciate, e quindi premete la freccia sinistra o destra.
Per inserire una riga, spostate il cursore sopra una cella della tabella, premete e mantenete premuto OpzioneAlt e selezionate Inserisci, a questo punto rilasciate e quindi premete la freccia su o giù.
Per cancellare una riga, spostate il cursore sopra la riga che volete cancellare, premete e mantenete premuto OpzioneAlt e selezionate Cancella, a questo punto rilasciate e quindi premete la freccia su o giù.
Per modificare il comportamento delle tabelle in un documento di testo, scegliete LibreOffice - PreferenzeStrumenti - Opzioni - LibreOffice Writer - Tabella.