Stile di pagina

Permette di specificare gli stili di formato e il layout da usare per lo stile di pagina attuale, inclusi i margini, le intestazioni, i piè di pagina e lo sfondo.

Per accedere a questo comando...

Scegliete Formato - Stile di pagina.

Scegliete Visualizza - Stili (), quindi l'icona Stili di pagina e selezionate la voce Nuovo o Cambia dal menu contestuale relativo allo stile selezionato.


Gestione

In questa scheda si possono impostare le opzioni per lo stile di formato selezionato.

Pagina

Queste opzioni permettono di definire il layout di pagina per i documenti di una o di più pagine, il formato di numerazione e il formato per la carta.

Impostare le opzioni di riempimento per l'oggetto di disegno o per l'elemento del documento.

Trasparenza

Impostare le opzioni di trasparenza per il riempimento da applicare all'oggetto selezionato.

Riga d'intestazione

Aggiunge una riga d'intestazione allo stile di pagina attivo. La riga d'intestazione è un'area nel margine superiore delle pagine in cui si possono inserire testi o immagini.

Piè di pagina

Aggiunge un piè di pagina allo stile di pagina attivo. Il piè di pagina è un'area posta al margine inferiore delle pagine in cui si possono inserire testi o immagini.

Bordo

Imposta le opzioni del bordo per gli oggetti selezionati in Writer o Calc.

Colonne

Specifica il numero e il layout delle colonne per uno stile di pagina, una cornice o una sezione.

Nota a piè di pagina

Permette di specificare le opzioni di layout per le note a piè di pagina, inclusi gli attributi della linea di separazione dal corpo principale del documento.

Supporto delle lingue asiatiche

Questi comandi sono disponibili solo se è abilitato il supporto delle lingue asiatiche in - Impostazioni lingua - Lingue.

Griglia di testo

Aggiunge una griglia di testo allo stile di pagina attuale. Questa opzione è disponibile solo se nella finestra di dialogo Opzioni Impostazioni lingua - Lingue è abilitato il supporto per le lingue asiatiche.

Ripristina

Ripristina i valori modificati nella scheda attiva ai valori esistenti all'apertura della finestra di dialogo. Se il comando Applica è stato utilizzato prima di chiudere la finestra di dialogo, i valori saranno riportati a quelli presenti dopo l'ultimo uso del comando.

Applica

Applica le modifiche in tutte le schede senza chiudere la finestra di dialogo. Non è possibile riportare ai valori precedenti col comando Ripristina.

OK

Salva tutte le modifiche e chiude la finestra di dialogo.

Annulla

Chiude la finestra di dialogo e scarta tutte le modifiche in tutte le schede. Se avete utilizzato il comando Applica, sono scartate solo le modifiche eseguite dopo l'uso di tale comando.

Sosteneteci!