Le opzioni seguenti sono disponibili selezionando Indice personalizzato come tipo di indice.
Per accedere a questo comando...
Scegliere la scheda Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia - Tipo (quando il tipo di indice selezionato è Indice personalizzato)
Selezionare il tipo di indice da inserire o modificare. Le opzioni disponibili in questa scheda dipendono dal tipo di indice selezionato. Se al momento della selezione di Inserisci - Indice generale e indice analitico - Indice generale, indice analitico o bibliografia il cursore si trova in un indice, potete modificare quell'indice.
Protetto contro modifiche manuali
Impedisce di modificare l'indice. Le modifiche manuali all'indice andranno perse, una volta aggiornato l'indice. Per far scorrere il cursore all'interno di un'area protetta, scegliete LibreOffice - PreferenzeStrumenti - Opzioni - LibreOffice Writer - Formattazione e selezionate la casella di controllo Abilita il cursore nella sezione Aree protette .
Crea indice analitico o indice generale
Per
Scegliere se creare l'indice per l'intero documento o per il capitolo attuale.
Crea da
Stili di formato
Include i paragrafi con gli stili di paragrafo definiti nella finestra Assegna stili come voci di indice. Per selezionare gli stili di paragrafo, fare clic sul pulsante Assegna stili sulla destra di questa opzione.
Assegna stili
Apre la finestra di dialogo Assegna stili, in cui è possibile selezionare gli stili di paragrafo da includere nell'indice. Scegliere il livello di indice desiderato per la relativa visualizzazione dello stile.
Voci di indice
Scegliere questa opzione per includere nell'indice generato le voci inserite nel documento tramite Inserisci - Indice generale e indice analitico - Voce di indice.
Tabelle
Include le tabelle nell'indice.
Immagini
Include le immagini nell'indice.
Cornici
Include le cornici nell'indice.
Oggetti OLE
Include gli oggetti OLE nell'indice.
Utilizza livello di struttura
Assegna il livello di indice in base al livello di struttura del titolo immediatamente precedente alla tabella, al grafico, alla cornice o all'oggetto OLE. Con le impostazioni predefinite, quanto più elevato è il livello di struttura, tanto maggiore sarà il rientro dell'indice generato.