Sezioni

Modifica le proprietà delle sezioni definite nel documento.

Per inserire una sezione, selezionare il testo o fare clic nel documento e scegliere Inserisci - Sezione.

Per accedere a questo comando...

Dalla barra dei menu:

Menu Formato - Sezioni...

Dalla barra di stato:

Fare clic sull'area Informazioni oggetto.

Dalla barra laterale:

Nel pannello di navigazione, aprire il menu contestuale della sezione selezionata e scegliere Modifica.


La finestra di dialogo Modifica sezioni è simile alla finestra di dialogo Inserisci sezioni, ma offre le seguenti opzioni aggiuntive:

Sezione

Inserire il nome della sezione da modificare, oppure fare clic su un nome dell'elenco Sezione. Se il cursore si trova all'interno di una sezione, il nome della sezione viene visualizzato sul lato destro della barra di stato, nella parte inferiore della finestra del documento.

Lo stato di protezione viene indicato dal simbolo del lucchetto che precede il nome della sezione nell'elenco. Un lucchetto aperto segnala una sezione non protetta, mentre un lucchetto chiuso denota una sezione protetta. Analogamente, le sezioni visibili sono contrassegnate da un simbolo che raffigura un paio di occhiali.

Opzioni

Apre la finestra di dialogo Opzioni, dove si può modificare la disposizione delle colonne, lo sfondo e il comportamento delle note a piè di pagina e delle note di chiusura della sezione selezionata. Se la sezione è protetta con una password, dovete prima inserire la password corrispondente.

Rimuovi

Rimuove la sezione selezionata e ne inserisce il contenuto nel documento.

Sosteneteci!