Guida di LibreOffice 24.8
Permette di modificare il richiamo alla nota a piè di pagina o di chiusura selezionato. Fare clic davanti o dietro la nota a piè di pagina o la nota di chiusura e quindi scegliere questo comando.
Per modificare il testo di una nota a piè di pagina o di una nota di chiusura, fate clic nell'area delle note a piè di pagina nella parte inferiore della pagina oppure alla fine del documento.
Per accedere rapidamente al testo della nota a piè di pagina o della nota di chiusura, fate clic sul richiamo corrispondente nel documento. In alternativa, potete posizionare il cursore davanti o dietro il contrassegno e premere Cmd Ctrl+Maiusc+PagGiù. Per tornare al richiamo della nota premete PagSu.
Selezionate il tipo di numerazione per la nota a piè di pagina o la nota di chiusura.
Per modificare il formato di un richiamo o del testo di una nota a piè di pagina o di chiusura, selezionatela, quindi scegliete Cmd+TF11 per aprire la finestra Stili e modificare lo stile paragrafo della nota a piè di pagina o di chiusura.
. PremeteSelezionate il tipo di nota da inserire, a piè di pagina o di chiusura. Le note a piè di pagina vengono posizionate nella parte inferiore della pagina, mentre quelle di chiusura sono disposte alla fine del documento.
Converte una nota di chiusura in una nota a piè di pagina.
Converte una nota a piè di pagina in una nota di chiusura.
Passa al richiamo alla nota a piè di pagina o alla nota di chiusura precedente nel documento.
Nota a piè di pagina precedente
Passa al richiamo alla nota a piè di pagina o alla nota di chiusura successivo nel documento.
Nota a piè di pagina successiva