Modifica note di chiusura

Permette di modificare il richiamo alla nota a piè di pagina o di chiusura selezionato. Fare clic davanti o dietro la nota a piè di pagina o la nota di chiusura e quindi scegliere questo comando.

Per accedere a questo comando...

Menu Modifica - Nota a piè di pagina...


Per modificare il testo di una nota a piè di pagina o di una nota di chiusura, fate clic nell'area delle note a piè di pagina nella parte inferiore della pagina oppure alla fine del documento.

note

Per accedere rapidamente al testo della nota a piè di pagina o della nota di chiusura, fate clic sul richiamo corrispondente nel documento. In alternativa, potete posizionare il cursore davanti o dietro il contrassegno e premere +Maiusc+PagGiù. Per tornare al richiamo della nota premete PagSu.


Numerazione

Selezionate il tipo di numerazione per la nota a piè di pagina o la nota di chiusura.

Automatica

Assegna automaticamente numeri consecutivi alle note a piè di pagina o a quelle di chiusura inserite. Se volete modificare la configurazione della numerazione automatica, selezionate Strumenti - Note a piè di pagina e note di chiusura.

Carattere

Scegliere questa opzione per definire un carattere o un simbolo per l'attuale nota a piè di pagina Potrebbe essere una lettera, un numero o un carattere speciale.

Scegli

Inserisce un carattere speciale come richiamo per la nota a piè di pagina o di chiusura.

tip

Per modificare il formato di un richiamo o del testo di una nota a piè di pagina o di chiusura, selezionatela, quindi scegliete Formato - Carattere. Premete per aprire la finestra Stili e modificare lo stile paragrafo della nota a piè di pagina o di chiusura.


Tipo

Selezionate il tipo di nota da inserire, a piè di pagina o di chiusura. Le note a piè di pagina vengono posizionate nella parte inferiore della pagina, mentre quelle di chiusura sono disposte alla fine del documento.

Nota a piè di pagina

Converte una nota di chiusura in una nota a piè di pagina.

Nota di chiusura

Converte una nota a piè di pagina in una nota di chiusura.

Freccia sinistra

Passa al richiamo alla nota a piè di pagina o alla nota di chiusura precedente nel documento.

Icona Nota a piè di pagina precedente

Nota a piè di pagina precedente

Freccia destra

Passa al richiamo alla nota a piè di pagina o alla nota di chiusura successivo nel documento.

Icona Nota a piè di pagina successiva

Nota a piè di pagina successiva

Sosteneteci!