Barra degli strumenti

La barra degli strumenti contiene le funzioni di uso frequente.

Zoom avanti

Aumenta la scala di visualizzazione della formula del 25%. Il fattore di ingrandimento corrente viene visualizzato nella barra di stato. Attraverso il menu contestuale si può accedere a una selezione delle opzioni di ingrandimento disponibili. Il menu contestuale all'interno dell'area di lavoro contiene anche i comandi di ingrandimento e riduzione.

Icona

Zoom avanti

Zoom indietro

Diminuisce la scala di visualizzazione delle formule del 25%. Il fattore di ingrandimento corrente viene visualizzato nella barra di stato. Attraverso il menu contestuale si può accedere a una selezione delle opzioni di ingrandimento disponibili. Il menu contestuale all'interno dell'area di lavoro contiene anche i comandi di ingrandimento e riduzione.

Icona

Zoom indietro

100 %

Mostra il documento nella sua dimensione reale.

Icona

Zoom 100%

Mostra tutto

Con questo comando la formula viene visualizzata nella sua dimensione massima, in modo che vengano inclusi tutti gli elementi. Nell'area di lavoro la formula viene ingrandita o ridotta in modo che siano visualizzati tutti i suoi elementi. Nella barra di stato viene visualizzato il fattore di scala corrente. Se aprite il relativo menu di contesto, viene mostrato l'elenco delle scale disponibili per la visualizzazione. Il menu di contesto nell'area di lavoro contiene anche i comandi di scala. I comandi di scala e le icone sono disponibili solo nei documenti Math e non per gli oggetti Math incorporati.

Icona

Mostra tutto

Aggiorna

Questo comando consente di aggiornare la formula nella finestra del documento.

Le modifiche nella finestra Comandi vengono aggiornate automaticamente se è stato attivato il comando Aggiorna automaticamente la vista.

Icona

Aggiorna

Cursore di formula

Questa icona della barra degli strumenti permette di attivare o disattivare il cursore di formula. La parte della formula in cui è posizionato il cursore nella finestra Comandi appare riquadrata da un bordo sottile quando il cursore di formula è attivo.

Icona

Cursore di formula

Simboli

Apre la finestra di dialogo Simboli, in cui si può selezionare un simbolo da inserire nella formula.

Icona

Simboli

Sosteneteci!