Guida di LibreOffice 25.8
La barra degli strumenti contiene le funzioni di uso frequente.
Aumenta la scala di visualizzazione della formula del 25%. Il fattore di ingrandimento corrente viene visualizzato nella barra di stato. Attraverso il menu contestuale si può accedere a una selezione delle opzioni di ingrandimento disponibili. Il menu contestuale all'interno dell'area di lavoro contiene anche i comandi di ingrandimento e riduzione.
Diminuisce la scala di visualizzazione delle formule del 25%. Il fattore di ingrandimento corrente viene visualizzato nella barra di stato. Attraverso il menu contestuale si può accedere a una selezione delle opzioni di ingrandimento disponibili. Il menu contestuale all'interno dell'area di lavoro contiene anche i comandi di ingrandimento e riduzione.
Con questo comando la formula viene visualizzata nella sua dimensione massima, in modo che vengano inclusi tutti gli elementi. La formula viene ingrandita o ridotta in modo che tutti i suoi elementi possano essere visualizzati nell'area di lavoro. Il fattore di scala attuale viene visualizzato nella barra di stato. Aprendo il relativo menu contestuale, è visibile un elenco di fattori di scala disponibili. Il menu contestuale dell'area di lavoro contiene anche i comandi di scala. I comandi di scala e le icone sono disponibili solo nei documenti Math e non negli oggetti Math incorporati.
Ridimensiona la visualizzazione in modo che tutti gli oggetti della diapositivapagina risultino visibili.
Questo comando consente di aggiornare la formula nella finestra del documento.
Le modifiche nella finestra Comandi vengono aggiornate automaticamente se è stato attivato il comando Aggiorna automaticamente la vista.
Questa icona della barra degli strumenti permette di attivare o disattivare il cursore di formula. La parte della formula in cui è posizionato il cursore nella finestra Comandi appare riquadrata da un bordo sottile quando il cursore di formula è attivo.
Apre la finestra di dialogo Simboli, in cui è possibile selezionare un simbolo da inserire nella formula.