Strumenti

Contiene strumenti di controllo ortografico, una galleria di oggetti decorativi che si possono aggiungere al documento e strumenti per la configurazione dei menu e l'impostazione delle preferenze per il programma.

Ortografia

Controlla l'ortografia manualmente.

Lingua

Apre un sotto-menu in cui si possono scegliere comandi specifici per la lingua.

Galleria

Apre l'area della Galleria nella barra laterale, in cui si possono selezionare immagini e clip audio da inserire nel documento.

Mappa immagine

È possibile associare un URL a un'area specifica, detta area attiva, in un'immagine o in un gruppo di immagini. Una mappa immagine è un gruppo di una o più aree attive.

Sostituzione colore

Apre la finestra di dialogo Sostituzione colore, in cui si possono sostituire i colori delle immagini bitmap e dei metafile.

Lettore multimediale

Apre la finestra del Lettore multimediale in cui si possono eseguire in anteprima filmati e file audio, nonché inserire questi file nel documento attivo.

Macro

Permette di registrare oppure di organizzare e modificare macro.

Gestione estensioni

Gestione estensioni consente di aggiungere, rimuovere, disabilitare, abilitare e aggiornare le estensioni di LibreOffice.

Impostazioni filtro XML

Apre la finestra di dialogo Impostazioni filtro XML, in cui si possono creare, modificare, eliminare e sperimentare i filtri per l'importazione e l'esportazione dei file XML.

Opzioni di correzione automatica

In quest'area è possibile impostare le opzioni per la sostituzione automatica del testo durante la digitazione.

Personalizza

Permette di personalizzare i menu, i menu contestuali, i tasti di scelta rapida, le barre degli strumenti e le assegnazioni delle macro agli eventi di LibreOffice.

Opzioni

Questo comando consente di aprire una finestra di dialogo per la configurazione personalizzata del programma.

Sosteneteci!