Barra Immagine

Grazie alla barra Immagine è possibile impostare il colore, il contrasto e la luminosità degli oggetti grafici selezionati.

Filtro immagine

L'icona sulla barra Immagine apre la barra Filtro immagine in cui è possibile applicare vari filtri all'immagine selezionata.

Icona Filtro

Filtro

Modo grafico

Elenca gli attributi di visualizzazione per l'oggetto grafico selezionato. L'oggetto grafico incorporato o collegato nel file attivo non verrĂ  modificato, cambia solo la vista dell'oggetto.

Stili di cella

Modo grafico

Colore

Apre la barra degli strumenti Colore che permette di modificare alcune proprietĂ  dell'oggetto selezionato.

Trasparenza

Specifica la trasparenza di un oggetto grafico. Possibili valori variano tra 0% (completamente opaco) a +100% (completamente trasparente).

Icona

Trasparenza

Ritaglia

Permette di ritagliare la visualizzazione di un'immagine inserita. Viene ritagliata solo la visualizzazione, l'immagine inserita non viene modificata. Per essere ritagliata, l'immagine deve essere selezionata.

In Impress e Draw non viene mostrata nessuna finestra di dialogo quando si fa clic sull'icona, ma appariranno otto maniglie per il ritaglio. Aprite il menu contestuale dell'immagine selezionata e scegliete Ritaglia immagine, se volete usare la finestra di dialogo per ritagliare.

Trascinare una delle otto maniglie per ritagliare l'immagine.

Icona

Ritaglia

Sosteneteci!