Guida di LibreOffice 24.8
Contiene i comandi per modificare gli oggetti nel documento.
Ruota l'oggetto o gli oggetti selezionati.
Distribuisce uniformemente tre o più oggetti selezionati lungo l'asse orizzontale o l'asse verticale. È possibile inoltre distanziare in modo uniforme gli oggetti.
Assegna un nome all'oggetto selezionato per permettere di individuarlo velocemente nel Navigatore.
Raggruppa gli oggetti selezionati permettendo di spostarli come un singolo oggetto.
Divide il gruppo selezionato in oggetti singoli.
Apre il gruppo selezionato, in modo che sia possibile modificare i singoli oggetti. Se il gruppo selezionato contiene gruppi annidati, è possibile ripetere questo comando sui sottogruppi.
Esce dal gruppo, in modo da non rendere più possibile la modifica dei singoli oggetti.
Combina due o più oggetti selezionati in un'unica forma. Diversamente dai gruppi, gli oggetti combinati ereditano le proprietà dell'oggetto situato più in basso nell'ordine di sovrapposizione. Gli oggetti combinati possono essere separati, ma in questo caso le proprietà dell'oggetto originale andranno perdute.
Divide un oggetto combinato nei singoli oggetti che lo compongono. Le proprietà relative alle linee e al riempimento degli oggetti risultanti sono uguali a quelle dell'oggetto combinato.
Crea una linea o una curva di Bézier inserendo una linea di collegamento tra due o più linee, curve di Bézier o altri oggetti. Gli oggetti chiusi che contengono un riempimento vengono convertiti in linee e perdono il riempimento.