Inserisci

In questo menu sono raccolti tutti i comandi che servono a inserire nuovi elementi nel documento, per esempio immagini, oggetti, caratteri speciali e altri file.

Immagine

Apre una finestra di scelta del file per inserire un'immagine all'interno del documento attivo.

Audio o video

Permette di inserire un filmato o un file audio nel documento.

Grafico

Inserisce un grafico.

Tabella

Inserisce una nuova tabella nella diapositiva o pagina attiva.

Media

Il sottomenu offre diverse sorgenti multimediali da cui poter inserire immagini, audio o video.

Oggetto OLE

Consente d'inserire un oggetto incorporato o collegato all'interno del documento, incluso formule, codici QR e oggetti OLE.

Forma

Questo sottomenu contiene forme comuni, come la linea, il cerchio, il triangolo e il quadrato oppure un simbolo come le faccine, il cuore o i fiori, che possono essere inseriti all'interno del documento.

Punto/linea di cattura

Inserisce una linea o un punto di cattura (anche definito guida) che si può usare per allineare velocemente gli oggetti. Le linee e i punti di cattura non sono presenti nel documento stampato.

Casella di testo

Traccia una casella contenente testo in orizzontale nel punto del documento attivo in cui si trascina il puntatore. Disegnare una casella di testo in un punto qualsiasi del documento trascinando il puntatore fino a raggiungere le dimensioni desiderate e digitare o incollare il testo. Ruotare la casella di testo per ruotare il senso del testo.

Commento

Inserisce un commento attorno al testo selezionato, la diapositiva di presentazione, la pagina di disegno o nella posizione in cui si trova il cursore.

Cornice mobile

Consente di inserire un frame mobile nel documento attivo. I frame mobili vengono usati nei documenti HTML per visualizzare il contenuto di altri file.

Fontwork

Apre la finestra di dialogo Fontwork da cui è possibile inserire nel documento del testo formattato altrimenti impossibile da inserire tramite la formattazione standard dei caratteri.

Collegamento ipertestuale

Apre una finestra di dialogo che consente di modificare i collegamenti ipertestuali.

Carattere speciale

Permette l'inserimento di caratteri dall'area dei simboli presente all'interno dei caratteri installati.

Marcatore di formattazione

Apre un sottomenu che consente di inserire speciali marcatori di formattazione quali spazi unificatori, trattini morbidi e uno spazio a larghezza zero.

Numero diapositiva

Aggiunge il numero di diapositiva o il numero di pagina.

Comandi di campo

Elenca i comandi di campo più comuni che possono essere inseriti nella diapositiva.

Intestazione e piè di pagina

Aggiunge o modifica il testo nei segnaposto all'inizio e alla fine delle diapositive e alle diapositive schema.

Controllo per formulario

Questo sottomenu contiene controlli per formulario, tipo una casella di testo, di controllo, un pulsante di opzione e una casella di scelta, che possono essere inseriti all'interno del documento.

Sosteneteci!