Guida di LibreOffice 7.4
In quest'area potete stabilire la formattazione delle pagine. Potete trovare diverse impostazioni predefinite relative al formato foglio utilizzato, alla numerazione, nonché all'ampiezza dei margini. Nell'impostazione predefinita le pagine nuove hanno un formato adatto allo schermo senza margini.
Selezionate un formato del foglio che sia supportato dalla vostra stampante. Potete anche creare un formato personalizzato selezionando Utente e specificando le dimensioni nelle caselle Larghezza e Altezza.
Mostra la larghezza del formato di pagina che avete scelto nella casella Formato . Se avete selezionato il formato Utente , inserite un valore per la larghezza della pagina.
Mostra l'altezza del formato di pagina che avete scelto nella casella Formato . Se avete selezionato il formato Utente , inserite un valore per l'altezza della pagina.
L'orientazione della pagina è verticale.
L'orientazione della pagina è orizzontale.
Selezionate il cassetto per la carta della stampante.
Se il file utilizza pagine di formati diversi, potete selezionare un cassetto differente per ogni formato.
Specifica la distanza tra il bordo della pagina stampata e l'area disponibile per la stampa.
Specifica la distanza tra il bordo sinistro della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.
Specificate la distanza tra il bordo destro della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.
Specificate la distanza tra il bordo superiore della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.
Specificate la distanza tra il bordo inferiore della pagina e il contenuto stampato. È possibile visualizzare un'anteprima dell'impostazione selezionata.
Specificate il formato per la numerazione delle pagine.
Riduce la proporzione degli oggetti e la dimensione del tipo di carattere in modo da poterlo adattare al formato di carta selezionato.