Guida di LibreOffice 24.8
Queste opzioni permettono di definire l'aspetto delle modifiche nel documento.
Per registrare o visualizzare le modifiche nel vostro documento di testo o foglio di calcolo, scegliete Modifica - Revisioni - Registra oppure Modifica - Revisioni - Mostra.
Potete definire le impostazioni per la visualizzazione delle modifiche registrate. Selezionate il tipo di modifica con i pulsanti di scelta e scegliete gli attributi e i colori per la relativa visualizzazione. L'anteprima mostra l'effetto delle opzioni di visualizzazione selezionate.
È possibile specificare come visualizzare il testo inserito all'interno del documento.
È possibile specificare come visualizzare il testo eliminato all'interno del documento. Se si sceglie di registrare le operazioni di eliminazione, il testo viene visualizzato con l'attributo selezionato (ad esempio, barrato) e non viene eliminato.
È possibile definire come visualizzare le modifiche agli attributi del testo nel documento. Queste modifiche si riferiscono alla variazione di attributi quali grassetto, corsivo o sottolineato.
È possibile scegliere anche un colore per visualizzare ogni tipo di modifica salvata. Quando si seleziona nell'elenco la condizione "Per autore", LibreOffice determina automaticamente il colore, quindi lo cambia in base all'autore di ogni modifica.
Per indicare quali righe di testo sono state modificate, potete definire un contrassegno da visualizzare sul margine sinistro o destro della pagina.
In questo campo si stabilisce se e dove le righe modificate devono essere contrassegnate nel documento. Potete posizionare questi contrassegni sempre sul bordo sinistro o destro della pagina oppure, a seconda che si tratti di una pagina pari o dispari, in modo tale che il contrassegno si trovi sempre all'esterno o all'interno.
Specifica il colore con cui verranno evidenziate le righe modificate nel testo.