Vista

Definisce le impostazioni predefinite per la visualizzazione degli oggetti nei documenti di testo e per gli elementi della finestra.

Per accedere a questo comando...

Aprite un documento di testo, scegliete - LibreOffice Writer/LibreOffice Writer/Web - Vista.


Linee guida

Potete specificare le impostazioni relative alla rappresentazione dei contorni.

Linee guida durante lo spostamento

Visualizza linee guida intorno alle cornici durante le operazioni di spostamento. È possibile selezionare l'opzione Linee guida durante lo spostamento per conoscere la posizione esatta dell'oggetto in valori lineari.

Mostra

Definisce gli elementi del documento da visualizzare.

Immagini e oggetti

È possibile specificare se visualizzare o no le immagini e gli oggetti sullo schermo. Se questi elementi sono nascosti, al loro posto compare una cornice vuota.

Per controllare la visualizzazione delle immagini potete anche utilizzare l'icona Immagini e grafici. Se è aperto un documento di testo, questa icona compare nella barra degli strumenti.

note

Se l'opzione Immagini e oggetti non è selezionata, non vengono caricate neppure le immagini delle pagine da Internet. Le immagini collocate all'interno di una tabella e che non includono un'indicazione di dimensione possono causare problemi di visualizzazione se il browser utilizza un vecchio standard HTML.


Tabelle

Mostra le tabelle contenute nel documento.

Per visualizzare i contorni di una tabella, fare clic sulla tabella col pulsante destro del mouse e scegliere Contorno tabella, oppure scegliere Tabella - Contorni tabella in un documento di Writer.

Disegni e controlli

Mostra i disegni e i campi di controllo contenuti nel documento.

Commenti

Mostra i commenti. Fare clic su un commento per modificarne il testo. Usare il menu contestuale nel navigatore per trovare o eliminare un commento. Usare il menu contestuale del commento per cancellare il commento corrente, tutti i commenti oppure tutti i commenti di un certo autore.

Mostra i campi

Testo nascosto

Mostra un testo nascosto dai campi Testo condizionale o Testo nascosto.

Paragrafi nascosti

Visualizza i paragrafi che contengono un campo Paragrafo nascosto. Questa opzione ha la stessa funzione del comando di menu .

Visualizza

Potete scegliere se visualizzare o no le barre di scorrimento e i righelli.

Righello orizzontale

Mostra il righello orizzontale. Selezionare l'unitĂ  di misura desiderata dall'elenco corrispondente.

Righello verticale

Mostra il righello verticale. Selezionare l'unitĂ  di misura desiderata dall'elenco corrispondente.

Scorrimento dolce

Attiva la funzione di scorrimento dolce della pagina. La velocitĂ  di scorrimento dipende dalla superficie e dalla profonditĂ  di colori dello schermo.

Allineato a destra

Questi comandi sono disponibili solo se è attivo il supporto alle lingue asiatiche in - Lingue e impostazioni locali - Generale.

Allinea il righello verticale con il bordo destro.

Compressione struttura

Mostra pulsanti Compressione struttura

Mostra i pulsanti per la compressione della struttura a sinistra delle intestazioni di struttura e permette di gestirla tramite il menu contestuale delle intestazioni all'interno del Navigatore.

Includi livelli secondari

Quando si comprime un'intestazione si nascondono anche i suoi sottolivelli.

Impostazioni (solo per i documenti HTML)

UnitĂ  di misura

Specifica l'unitĂ  di misura da usare per i documenti HTML.

Sosteneteci!