Da queste impostazioni dipende il modo in cui vengono gestiti i documenti di testo creati in LibreOffice. È possibile anche definire una serie di impostazioni a livello dei singoli documenti di testo. Le impostazioni globali vengono salvate automaticamente.
Per accedere a questo comando...
Aprire un documento di testo, scegliere LibreOffice - PreferenzeStrumenti - Opzioni - LibreOffice Writer.
Specifies the settings for the configurable grid and baseline grid on your document pages. The grid helps you determine the exact position of your objects. You can also set this grid in line with the "magnetic" snap grid. The baseline grid helps you to verify whether page line-spacing is properly applied on the document.
In quest'area si possono specificare le impostazioni per la griglia configurabile da usare nelle pagine dei proprio documenti. Questa griglia è utile per determinare la posizione esatta degli oggetti. Eventualmente, si può allineare questa griglia con la griglia di cattura "magnetica".
Permette di specificare le impostazioni dei principali tipi di carattere asiatici se in LibreOffice - PreferenzeStrumenti - Opzioni - Lingue e impostazioni locali - Generale è stato abilitato il supporto per le lingue asiatiche.
Permette di specificare le impostazioni dei principali tipi di carattere per le lingue con scrittura complessa se in LibreOffice - PreferenzeStrumenti - Opzioni - Lingue e impostazioni locali - Generale è stato abilitato il supporto per tali lingue.
Permette di specificare le impostazioni di compatibilità per i documenti di testo. Queste opzioni contribuiscono a ottimizzare l'importazione di documenti Microsoft Word in LibreOffice.