Generale

Specifica le impostazioni generali per LibreOffice.

Per accedere a questo comando...

Scegliete - LibreOffice - Generale.


Immagine della finestra di dialogo Generale delle Opzioni

Guida

Specifica il comportamento della guida installata.

Guida attiva

Visualizza un testo di guida quando si posiziona il cursore su un'icona, un comando di menu o un controllo di una finestra di dialogo.

Stato del documento

La stampa imposta lo stato "documento modificato"

Specifica se la stampa del documento viene considerata una modifica. Quando questa opzione è selezionata, chiudendo il documento vi verrà chiesto di salvare le modifiche. La data di stampa viene quindi inserita nelle proprietà del documento come modifica.

Anno (due cifre)

Definisce un intervallo di date all'interno del quale il sistema riconosce un anno a due cifre.

In LibreOffice, gli anni sono indicati da quattro cifre, in modo che la differenza tra 1/1/99 e 1/1/01 sia due anni. L'impostazione Numeri dell'anno a due cifre permette all'utente di definire l'intervallo di anni per il quale le date a due cifre vengono aggiunte a 2000. Ad esempio, se specificate la data 1/1/30 o una data successiva, la voce "1/1/20" viene interpretata come 1/1/2020 invece che 1/1/1920.

Aiutaci a migliorare LibreOffice

Invia rapporti di errore a The Document Foundation

Inviare segnalazioni di errore aiuta gli sviluppatori a migliorare l'affidabilitĂ  del programma. Ogniqualvolta LibreOffice si blocca potete scegliere di inviare segnalazioni contenenti determinate informazioni di debug, utili a tracciare la causa dell'errore ed eventualmente risolverlo.

Sosteneteci!