Guida di LibreOffice 25.2
Specifica le impostazioni generali per LibreOffice.
Specifica il comportamento della guida installata.
Visualizza un testo di guida quando si posiziona il cursore su un'icona, un comando di menu o un controllo di una finestra di dialogo.
Specifica se la stampa del documento viene considerata una modifica. Quando questa opzione è selezionata, chiudendo il documento verrà chiesto di salvare le modifiche. La data di stampa viene quindi inserita nelle proprietà del documento come modifica.
Definisce un intervallo di date all'interno del quale il sistema riconosce un anno a due cifre.
In LibreOffice, gli anni sono indicati da quattro cifre, in modo che la differenza tra 1/1/99 e 1/1/01 sia due anni. L'impostazione Numeri dell'anno a due cifre permette all'utente di definire l'intervallo di anni per il quale le date a due cifre vengono aggiunte a 2000. Ad esempio, se si specifica una data del 1930 o successiva, la voce "1/1/20" viene interpretata come 1/1/2020 invece che 1/1/1920.
Chiede se inviare una segnalazione di errore per aiutare gli sviluppatori a migliorare l'affidabilità del programma. Ogni volta che LibreOffice va in errore, è possibile scegliere se inviare una segnalazione che contiene informazioni di debug anonime, e quindi aiutare a tenere traccia dell'errore e possibilmente correggerne la causa.