Utilizzare questa finestra di dialogo per creare impostazioni generali per lavorare con LibreOffice Le opzioni disponibili riguardano i dati utente, il salvataggio, la stampa, i percorsi a file e cartelle importanti. Queste impostazioni vengono salvate automaticamente.
Questa scheda permette di inserire o modificare i dati utente. È possibile che l'utente, o il suo amministratore di sistema, abbia già inserito una parte di questi dati durante l'installazione di LibreOffice.
Sostituisce il tipo di carattere con un altro a scelta. La sostituzione del carattere avviene solo quando è visualizzato a schermo, oppure è visualizzato sullo schermo e in fase di stampa. La sostituzione non modifica l'impostazione del carattere che è stato salvato nel documento.
Personalizza l'aspetto dell'applicazione in modo indipendente dal tema applicato all'ambiente desktop. È possibile salvare le impostazioni correnti come uno schema di aspetto e caricarle in un momento successivo.
Imposta le opzioni che rendono i programmi di LibreOffice più accessibili agli utenti ipovedenti, con capacità motorie limitate o con altre disabilità.
Specifica le opzioni di supporto per le applicazioni Java in LibreOffice, incluso quale Java Runtime Environment (JRE) utilizzare. Specifica, inoltre, se usare le funzionalità sperimentali (instabili), come la registrazione di macro e l'accesso alla configurazione avanzata.
Definisce le impostazioni per l'IDE (Integrated Development Environment, Ambiente di sviluppo integrato) Basic, di supporto per la creazione e la modifica delle macro in Basic.