Sottomenu Formulari

Contiene i comandi per attivare il modo struttura del formulario, abilitare/disabilitare le procedure guidate per i campi di controllo e inserire i controlli per formulario all'interno del documento.

Per accedere a questo comando...

Scegliere Strumenti - Formulari.


Modo struttura

Attiva o disattiva il modo bozza. Questa funzione viene usata per passare velocemente dal modo bozza al modo utente e viceversa. Attivare questa opzione per modificare i campi di controllo del formulario oppure disattivarla per utilizzare i campi di controllo.

Procedura guidata per controlli

Specifica l'avvio automatico della procedura guidata all'inserimento di un nuovo controllo. Questa impostazione si applica a livello globale e interessa tutti i documenti.

ProprietĂ  campo di controllo

Apre una finestra di dialogo in cui si possono modificare le proprietĂ  del campo di controllo selezionato.

ProprietĂ  formulario

In questa finestra di dialogo è possibile definire, tra le altre cose, la sorgente dati e gli eventi per l'intero formulario.

Navigatore formulario

Apre il Navigatore formulario. Il Navigatore formulario mostra tutti i formulari e i sotto-formulari del documento attivo con i rispettivi campi di controllo.

Sequenza di attivazione

Apre la finestra di dialogo Sequenza di attivazione in modo che sia possibile modificare l'ordine in cui vengono attivati i campi di controllo premendo il tasto di tabulazione.

Aggiungi campo

Apre una finestra da dove è possibile selezionare un campo del database da aggiungere alla maschera o al report.

Apri nel modo bozza

Apre i formulari in modo bozza per consentirne la modifica.

Fuoco automatico del controllo

Sosteneteci!