Supporto della piattaforma Java

LibreOffice supporta la piattaforma Java per eseguire applicazioni e componenti basati sull'architettura JavaBeans.

Affinché LibreOffice supporti la piattaforma Java, dovete installare il software Java 2 Runtime Environment. Se i relativi file non sono già installati, viene offerta automaticamente la possibilità di installarli durante l'installazione di LibreOffice. L'installazione può tuttavia essere eseguita anche in seguito.

Per eseguire le applicazioni Java dovete prima attivare il supporto della piattaforma Java in LibreOffice.

Icona di nota

Prima di utilizzare un driver JDBC, dovete aggiungere il percorso della classe. Scegliete - LibreOffice - Avanzate, quindi fate clic sul pulsante Percorso classe. Una volta aggiunte le informazioni sul percorso, riavviate LibreOffice.


Icona di nota

Le modifiche apportate nella scheda - LibreOffice - Avanzate verranno applicate anche se la Java Virtual Machine (JVM, una macchina virtuale per la piattaforma Java) è già stata avviata. Per applicare le modifiche al campo Percorso classe dovete riavviare LibreOffice. Lo stesso vale per le modifiche apportate in - Internet - Proxy. Le modifiche alle opzioni "Proxy HTTP" e "Proxy FTP" e ai relativi campi "Porta" non richiedono il riavvio del sistema: vengono applicate facendo clic su OK.


Sosteneteci!