Quando si crea o si modifica una ricerca SQL, è possibile utilizzare le icone della barra Struttura ricerca per controllare la visualizzazione dei dati.
A seconda che si sia creata la ricerca o la vista nella scheda Struttura o SQL, compaiono le seguenti icone:
Qui puoi specificare le tabelle da inserire nella finestra Struttura. Nella finestra di dialogo Aggiungi tabelle, selezionare le tabelle necessarie per l'operazione da eseguire.
Se l'icona è selezionata, l'indicazione di selezione della ricerca SQL viene estesa alla colonna attiva col parametro DISTINCT. Di conseguenza, lo stesso valore che si presenta più volte viene elencato una sola volta.
Valori distinti
Nella scheda SQL viene visualizzata l'icona seguente:
In modo SQL nativo si possono inserire comandi SQL che non vengono interpretati da LibreOffice ma passati direttamente alla sorgente dati. Se non si visualizzano queste modifiche nella vista struttura, non sarà possibile poi tornare a questa vista.