Guida di LibreOffice 25.2
La barra Tabella contiene funzioni necessarie quando si lavora con le tabelle, e appare quando si sposta il cursore in una tabella.
Fare clic su questa icona per aprire la barra degli strumenti Stile linea, con cui è possibile modificare lo stile della linea dei bordi.
Fare clic sull'icona Colore linea (del bordo) per aprire la barra degli strumenti Colore bordo, con la quale è possibile modificare il colore del bordo di un oggetto.
Fare clic sull'icona Bordi per aprire la barra degli strumenti Bordi, con la quale è possibile modificare il bordo di un'area del foglio o di un oggetto.
Selezionare il tipo di riempimento da applicare all'oggetto di disegno selezionato.
Combina il contenuto delle celle selezionate in una singola cella, conservando la formattazione della prima cella della selezione.
Apre una barra degli strumenti che contiene funzionalità per ottimizzare le righe e le colonne di una tabella.
Centra il contenuto della cella tra la parte superiore e inferiore della cella.
Inserisce nella tabella una o più righe sotto la selezione. Il numero di righe inserite corrisponde al numero di righe selezionate. Le righe avranno la stessa altezza delle righe originariamente selezionate.
Inserisce nella tabella una o più righe sopra la selezione. Il numero di righe inserite corrisponde al numero di righe selezionate. Le righe avranno la stessa altezza delle righe originariamente selezionate.
Inserisce una colonna dopo quella in cui è posizionato il cursore. Il numero di colonne inserite corrisponde al numero di colonne selezionate. Se non è selezionata alcuna colonna, ne viene inserita una. Le colonne esistenti sono spostate a destra.
Inserisce una colonna prima di quella in cui è posizionato il cursore. Il numero di colonne inserite corrisponde al numero di colonne selezionate. Se non è selezionata alcuna colonna, ne viene inserita una. Le colonne esistenti sono spostate a destra.
Apre la Struttura tabella. Fare doppio clic su un'anteprima per formattare la tabella.
Struttura tabella
Specifica le proprietà della tabella selezionata, come ad esempio, i tipi di carattere e i loro effetti, i bordi e lo sfondo.