Guida di LibreOffice 24.8
Tutti i contenuti della finestra Navigatore vengono chiamati in questa sede "categorie", siano o no intestazioni, fogli, tabelle, cornici, immagini, oggetti OLE, sezioni, collegamenti ipertestuali, riferimenti, indici, commenti od oggetti di disegno.
Il Navigatore mostra i tipi di oggetti contenuti in un documento. Se accanto a una categoria appare un segno più, significa che esiste almeno un oggetto di questo tipo. Posizionando il puntatore del mouse sul nome di una categoria, nella Guida attiva viene visualizzato il numero degli oggetti presenti in tale categoria.
Per aprire una categoria fare clic sul segno più posto accanto alla voce. Se interessano solo le voci di questa categoria, selezionare la categoria e fare clic sull'icona Vista navigazione contenuto. In questo modo appariranno solo gli oggetti della categoria fino a che non si esegue di nuovo clic sull'icona.
Potete ancorare il Navigatore a qualsiasi bordo del documento oppure trasformarlo nuovamente in una finestra mobile, facendo doppio clic sull'area grigia. Quando il Navigatore è una finestra mobile, è possibile modificarne le dimensioni.