Programma di notifica errori

Il Programma di notifica errori si avvia automaticamente dopo che si verifica un errore di programma.

Il Programma di notifica errori raccoglie le informazioni necessarie che possono aiutare gli sviluppatori del programma a migliorare il codice affinché nelle versioni successive tale errore possa essere evitato. Aiutateci a migliorare il software e inviate il rapporto di errore generato.

Avvio del Programma di notifica errori

Il Programma di notifica di errore si avvia automaticamente dopo la maggior parte degli errori del programma.

Inviare il rapporto di errore

Se volete riavviare LibreOffice in modalitĂ  provvisoria selezionate la casella di controllo, quindi fate clic sul pulsante Invia rapporto di errore.

Se un rapporto di errore è inviato correttamente, si aprirà una finestra di dialogo indicante l'URL del rapporto. Per visualizzare il rapporto, copiate l'URL e incollatelo in un browser web.

tip

Non otterrete una risposta al vostro rapporto di errore. Se avete bisogno di assistenza, visitate Supporto della ComunitĂ  per una panoramica delle varie possibilitĂ .


I dati inviati

Il rapporto di errore invia informazioni sul tipo di errore che ha causato l'arresto anomalo e sul contenuto della memoria di processo al momento dell'errore. I contenuti della memoria includono: un elenco delle librerie caricate e il loro numero di versione; un elenco dei thread correnti con il contenuto della loro memoria e gli stati del registro del processore. Il contenuto della memoria è raccolto localmente da strumenti di sistema standard: dbghelp.dll su sistemi Windows; clone(), ptrace() e directory /proc su sistemi Linux; Crash Reporter di Apple su sistemi Mac.

Vengono inoltre inviate informazioni sulla versione di LibreOffice, il nome e la versione del sistema operativo e l'hardware (tipo e caratteristiche della CPU, dimensione totale della memoria RAM, scheda grafica e driver).

Il rapporto di errore è anonimo. Non vengono inviate informazioni d'identificazione, né alcun contenuto del documento. Il programma invia i dati del rapporto come richiesta HTTP POST multipart.

Sosteneteci!