Struttura tabella

Questa sezione contiene informazioni su come creare una nuova tabella di database nella vista struttura.

Aprite il file del database in cui volete creare una nuova tabella. Fate clic sull'icona Tabelle. Scegliete Crea tabella in vista struttura per creare una nuova tabella.

Nella vista struttura potete ora creare i campi per la tabella.

note

Ciascun campo può accettare solo dati corrispondenti al tipo di campo specificato. Ad esempio, non è possibile inserire testo in un campo numerico. I campi memo nel formato dBase III sono riferimenti a file di testo gestiti internamente che possono contenere fino a 64 kB di testo.


Volendo potete indicare una descrizione per ogni campo di dati. Il testo della descrizione apparirĂ  nella vista della tabella nella casella dei Suggerimenti sulla riga d'intestazione.

ProprietĂ  del campo

Digitate le proprietà per ogni campo di dati selezionato. È possibile che non tutti i campi di digitazione siano disponibili per ogni tipo di database.

Nel campo dati Valore predefinito si può indicare un contenuto che risulta predefinito per i nuovi record di dati ma che naturalmente può anche essere modificato.

Nel campo Digitazione necessaria si può determinare se questo campo di dati possa restare vuoto oppure debba essere obbligatoriamente riempito.

Nel campo Lunghezza avete a disposizione una casella di riepilogo con possibilitĂ  di scelta relative al tipo di campo selezionato.

Sosteneteci!