Elemento mancante

Se si apre una ricerca nella quale si fa riferimento a tabelle o campi che non esistono più, appare una finestra di dialogo che riporta l'elemento mancante. Questa finestra di dialogo visualizza il nome della tabella o del campo mancante che il sistema non può interpretare e consente di decidere come continuare la procedura.

Per accedere a questo comando...

In una finestra di database, fate clic sull'icona Ricerche, quindi scegliete Modifica - Modifica.
Se i campi a cui si fa riferimento non esistono più, viene visualizzata questa finestra di dialogo.


Come intendete procedere?

In risposta a questa domanda sono disponibili tre opzioni:

Aprire ugualmente la ricerca nella vista grafica

Permette di aprire la ricerca nella vista Struttura, nonostante gli elementi mancanti. Questa opzione consente inoltre di specificare se desiderate ignorare altri errori.

La ricerca viene aperta nella vista Struttura (l'interfaccia grafica). Le tabelle mancanti appaiono vuote e i campi non validi vengono visualizzati con i relativi nomi (non validi) nell'elenco dei campi. In questo modo potrete lavorare esattamente sui campi che hanno provocato l'errore.

Aprire la ricerca nella vista SQL

Permette di aprire la struttura ricerca in modo SQL e di interpretare la ricerca come SQL nativo. Potete uscire dal modo SQL nativo solo quando l'istruzione di LibreOffice è stata completamente interpretata (questo è possibile solo se le tabelle o i campi utilizzati nella ricerca esistono veramente).

Non aprire la ricerca

Permette di annullare la procedura e specificare che la ricerca non deve essere aperta. Questa opzione corrisponde alla funzione del pulsante Interrompi della finestra di dialogo.

Ignora anche tutti gli altri errori simili

Se è stata selezionata la prima opzione, ma si vuole comunque aprire la ricerca nella vista disegno nonostante manchino degli elementi, è possibile indicare se devono essere ignorati anche altri errori. Pertanto, nell'attuale processo di apertura, non verranno visualizzati messaggi di errore se la ricerca non può essere interpretata correttamente.

Sosteneteci!