Creazione guidata agenda

Avvia la procedura guidata per la creazione di un modello di documento per l'agenda. L'agenda può essere usata per specificare gli argomenti all'ordine del giorno in conferenze e riunioni.

Per accedere a questo comando...

Scegliete File - Procedure guidate - Agenda.


LibreOffice dispone di un modello di documento standard per l'agenda che potete modificare in base alle vostre esigenze. La procedura guidata offre numerose opzioni di composizione e struttura per la creazione dei modelli di documento. L'anteprima in formato ridotto consente di giudicare l'effetto delle impostazioni scelte.

All'interno della procedura guidata potete modificare una scelta fatta in qualsiasi momento oppure potete saltare alcuni passaggi dell'elaborazione. Se saltate un passaggio, vengono utilizzate le impostazioni predefinite.

Creazione guidata agenda - Struttura di pagina

Specifica una struttura di pagina per l'agenda.

Creazione guidata Agenda - Informazioni generali

Specifica la data, l'ora, il titolo e il luogo della riunione.

Creazione guidata agenda - Intestazioni da includere

Specifica l'intestazione da includere nell'ordine del giorno.

Creazione guidata agenda - Partecipanti

Specifica i nomi da stampare nell'agenda.

Creazione guidata agenda - Voci dell'agenda

Specifica gli argomenti da stampare nel modello dell'agenda.

Creazione guidata agenda - Nome e percorso

Scegliete il titolo e il luogo per il modello dell'agenda.

Indietro

Ritorna alle impostazioni selezionate alla pagina precedente. Le impostazioni attuali resteranno attive. Questo pulsante viene attivato solo a partire dalla seconda pagina.

Avanti

La procedura guidata salva le impostazioni selezionate e passa alla pagina successiva. Quando arrivate all'ultima pagina del dialogo, non è più possibile selezionare questo pulsante.

Fine

La procedura guidata crea un modello di documento basato sulle impostazioni scelte e lo salva sul disco fisso. LibreOffice crea dal nuovo modello un documento con il nome "Senza nomeX" (X è un numero progressivo) e lo visualizza nell'area di lavoro.

Annulla

Facendo clic su Annulla è possibile chiudere una finestra di dialogo senza salvare le modifiche fatte.

Icona di nota

LibreOffice salva le impostazioni della procedura guidata in base al modello di documento selezionato. Queste impostazioni verranno usate come opzioni predefinite all'utilizzo successivo della procedura guidata.


Sosteneteci!