Guida di LibreOffice 25.2
Avvia la procedura guidata per la creazione di un modello di documento per l'agenda. L'agenda può essere usata per specificare gli argomenti all'ordine del giorno in conferenze e riunioni.
LibreOffice dispone di un modello di documento standard per l'agenda che è possibile modificare in base alle proprie esigenze. La procedura guidata offre numerose opzioni di composizione e struttura per la creazione dei modelli di documento. L'anteprima in formato ridotto consente di giudicare l'effetto delle impostazioni scelte.
All'interno della procedura guidata è possibile modificare una scelta fatta in qualsiasi momento oppure saltare alcuni passaggi dell'elaborazione. Se si salta un passaggio vengono utilizzate le impostazioni predefinite o quelle apportate al momento.
Ritorna alle impostazioni selezionate alla pagina precedente. Le impostazioni attuali resteranno attive. Questo pulsante viene attivato solo a partire dalla seconda pagina.
La procedura guidata salva le impostazioni selezionate e passa alla pagina successiva. Quando si arriva all'ultima pagina della finestra di dialogo, non è più possibile selezionare questo pulsante.
La procedura guidata crea un modello di documento basato sulle impostazioni scelte e lo salva sul disco fisso. LibreOffice crea dal nuovo modello un documento con il nome "Senza nomeX" (X è un numero progressivo) e lo visualizza nell'area di lavoro.
LibreOffice salva le impostazioni della procedura guidata in base al modello di documento selezionato. Queste impostazioni verranno usate come opzioni predefinite all'utilizzo successivo della procedura guidata.