Guida di LibreOffice 24.8
Apre la procedura guidata per i fax. Questa procedura facilita la creazione di modelli di documento per i fax. Una volta creato un documento, è possibile trasmetterlo direttamente via modem (se è disponibile il driver per il fax).
LibreOffice dispone di un modello per fax che è possibile adattare alle proprie esigenze con l'aiuto dell'apposita procedura guidata. La procedura guida l'utente in ogni fase dell'impostazione del modello e consente di scegliere tra molte opzioni di composizione e struttura. L'anteprima in formato ridotto nella finestra di dialogo consente di giudicare l'effetto delle impostazioni scelte.
All'interno della finestra di dialogo è possibile modificare una scelta fatta in qualsiasi momento oppure saltare alcuni passaggi dell'elaborazione. È possibile anche ignorare un'intera pagina o tutte le pagine della procedura guidata; in questo caso, resteranno attive le impostazioni attuali o quelle predefinite.
Fare clic sul pulsante Indietro per visualizzare le impostazioni della pagina precedente. La scelta di questo pulsante non comporta la modifica né l'eliminazione delle impostazioni attuali. Il pulsanteIndietro è disponibile solo dalla seconda pagina in avanti.
La procedura guidata salva le impostazioni selezionate e passa alla pagina successiva. Il pulsante Avanti diventa inattivo nell'ultima pagina della procedura.
La procedura guidata crea un modello di documento basato sulle impostazioni scelte e lo salva. Nell'area di lavoro compare un nuovo documento basato sul modello di documento appena creato, denominato "Senza nome X".