Creazione guidata casella di riepilogo: Collegamento campo

Indica i campi tramite i quali le tabelle dei valori e le tabelle di elenco sono collegate.

La tabella dei valori è la tabella del formulario dove è inserito il campo elenco. La tabella di elenco è la tabella i cui dati verranno visualizzati nel campo elenco. Entrambe le tabelle devono essere collegate tramite un campo dati comune. Tali collegamenti vanno stabiliti in questa pagina della procedura guidata. I nomi dei campi non devono necessariamente essere uguali (dipende dalla definizione dei nomi dei campi nelle due tabelle), ma entrambi i campi devono essere dello stesso tipo.

Per accedere a questo comando...

Aprite la barra degli strumenti Controlli per formulario, fate clic sull'icona Casella di riepilogo e trascinate il mouse per generare il campo. Il formulario deve contenere una connessione al database: Procedura guidata - Pagina 3.


Campo dalla tabella dei valori

Specifica il campo di dati del formulario attivo da correlare a un campo nella tabella collegata. Inoltre, fate clic sul campo di dati desiderato nella casella di riepilogo sottostante.

In Controllo - ProprietĂ  il campo selezionato appare come voce nella scheda Dati sotto Campo di dati.

Campo dalla tabella di elenco

Specifica il campo di dati della tabella di collegamento che è in relazione con il campo indicato della tabella dei valori. A questo scopo fate clic sul campo di dati nella casella di riepilogo inferiore.

In Controllo - ProprietĂ , il campo specificato apparirĂ  nella scheda Dati come parte integrante di un comando SQL nel campo Contenuto elenco.

Sosteneteci!