Creazione guidata casella combinata/casella di riepilogo: Selezione tabella

Specifica la tabella, selezionata tra le tabelle del database disponibili, contenente il campo di dati il cui contenuto verrà visualizzato come voce dell'elenco.

Per accedere a questo comando...

Aprite la barra degli strumenti Controlli per formulario, fate clic sull'icona Casella combinata o Casella di riepilogo e trascinate il mouse per generare il campo. Il formulario deve contenere una connessione al database: Procedura guidata - Pagina 1.


Per le caselle di riepilogo, viene indicata una tabella che può essere collegata alla tabella del formulario attivo. La tabella collegata deve avere almeno un campo in comune con la tabella del formulario attivo. In questo modo risulta possibile stabilire un riferimento non ambiguo.

Nelle caselle combinate invece non deve esistere alcun rapporto tra la tabella di formulario e la tabella che contiene i dati da visualizzare nella casella combinata.

Tabella

Nel campo Tabella, selezionare la tabella contenente il campo di dati di cui si vuole visualizzare il contenuto nel campo di controllo.

La tabella qui indicata viene visualizzata nelle Proprietà del campo di controllo come parte integrante di un comando SQL nel campo Contenuto elenco.

Sosteneteci!