Tipo di carattere

Incorpora i caratteri del documento nel file aperto.

È bene prendere in considerazione l'incorporamento dei caratteri quando si utilizzano tipi di carattere rari o personalizzati, in genere non disponibili negli altri computer.

Per accedere a questo comando...

Dalla barra dei menu:

Scegliere File - ProprietĂ , scheda Tipo di carattere.

Dall'interfaccia a schede:

Scegliere File - ProprietĂ , scheda Tipo di carattere.

Nel menu File della scheda File scegliere ProprietĂ  - Tipi di carattere.


Incorporamento caratteri

Incorpora i caratteri nel documento

Attivare questa casella per includere i tipi di carattere del documento all'interno del file, al fine di consentire la portabilità tra sistemi diversi di computer. Tutti i tipi di carattere contenenti riferimento agli stili o con formattazione diretta vengono incorporati, anche se lo stile non è applicato al documento.

Incorpora solo i tipi di carattere in uso nel documento

Attivare questa casella per incorporare i tipi di carattere utilizzati nel documento ed escludere quelli inutilizzati. I tipi di carattere vengono incorporati soltanto se utilizzati in uno stile applicato o nella formattazione diretta..

note

Il documento con i caratteri incorporati è di dimensioni maggiori e i caratteri sono usati per meglio rendere l'aspetto del documento nel computer di destinazione.


Tipi di carattere calligrafici da incorporare

Tipi di carattere latini, asiatici e complessi

Attivare lo script del tipo di carattere appropriato da incorporare nel documento.

warning

Le licenze dei tipi di carattere possono limitare l'incorporazione di caratteri all'interno dei documenti. I file dei tipi di caratteri contengono dei marcatori che indicano se e come essi debbano essere incorporati all'interno di un file di documento. LibreOffice analizza questi marcatori e determina se e come un tipo di carattere può essere incorporato, mentre analizza i marcatori anche all'apertura di un documento per determinare se e come esso debba essere visualizzato o modificato.


Sostienici!