Galleria

Apre l'area della Galleria nella barra laterale, in cui si possono selezionare immagini e clip audio da inserire nel documento.

Potete visualizzare i contenuti della Galleria come icone oppure come icone con titoli e informazioni sul percorso.

Per eseguire uno zoom in avanti o all'indietro di un singolo oggetto nella Galleria, fate doppio clic sull'oggetto, oppure selezionate l'oggetto e premete la barra spaziatrice.

Per accedere a questo comando...


Le categorie vengono elencate sul lato sinistro della Galleria.Fare clic su una categoria per visualizzare i relativi oggetti associati.

Per inserire un oggetto della Galleria, selezionare l'oggetto, quindi trascinarlo all'interno del documento.

Inserire oggetti dalla Galleria

Copiare un'immagine dalla Galleria

Aggiungere immagini alla Galleria

Aggiungere un nuovo file alla Galleria

Per aggiungere un file alla Galleria, fate clic col pulsante destro del mouse su una categoria, scegliete ProprietĂ , fate clic sulla scheda File, quindi fate clic su Aggiungi. Potete anche fare clic su un oggetto nel documento attivo, trascinarlo col mouse e rilasciarlo nella finestra della Galleria.

Nuova categoria

Aggiunge una nuova categoria alla Galleria e consente di scegliere i file da includere al suo interno.

Se fate clic col pulsante destro del mouse su una categoria nella Galleria, potete accedere ai comandi seguenti:

Elimina

Elimina la selezione corrente. In caso di una selezione multipla tutti gli oggetti selezionati vengono eliminati. Prima dell'eliminazione compare una richiesta di conferma.

In base al contesto, l'oggetto viene eliminato fisicamente dal dispositivo fisico oppure viene semplicemente rimossa la visualizzazione dell'oggetto.

Se nella Galleria selezionate il comando Elimina, la voce viene eliminata dalla vista della Galleria, ma il file non viene modificato.

Rinomina

Permette di rinominare l'oggetto selezionato. Scegliendo Rinomina, il nome viene selezionato e potete digitare direttamente il nuovo nome. Usando i tasti freccia potete posizionare il cursore all'inizio o alla fine del nome, in modo da eliminare o aggiungere parti del nome nel punto desiderato.

Aggiorna

Aggiorna la vista nella finestra o nell'oggetto selezionato.

ProprietĂ 

La finestra di dialogo ProprietĂ  di (Categoria) contiene le schede:

Generale

La scheda Generale elenca le proprietĂ  generali della categoria attiva.

File

Aggiunge nuovi file alla categoria selezionata.

Inserisci

Nella Galleria viene aperto un sottomenu dove potete scegliere tra Copia e Collegamento. L'immagine contrassegnata dopo la scelta di una di queste voci del sottomenu viene copiata nel documento corrente oppure nel documento viene creato un collegamento.

warning

Se avete selezionato un oggetto nel documento, l'elemento inserito sostituirĂ  l'oggetto selezionato.


Anteprima

Visualizza l'elemento selezionato nella Galleria nelle sue dimensioni massime. Un doppio clic sull'anteprima consente di tornare alla vista normale della Galleria.

Sosteneteci!