Posizione

Imposta rientro, distanza e opzioni di allineamento per i simboli di numerazione, tipo numeri o punti, agli elenchi ordinati e non ordinati.

Per accedere a questo comando...


Livello

Seleziona il livello, o i livelli, da modificare. Selezionare “1-10” per applicare le opzioni a tutti i livelli.

Posizione e spaziatura

note

Questa pagina mostra i controlli di posizione utilizzati in tutte le versioni di LibreOffice Writer. Alcuni documenti (creati da altre applicazioni) utilizzano un altro metodo per il posizionamento e la spaziatura. Nell'apertura di questi documenti saranno mostrati i controlli documentati in Posizione per gli stili di elenchi (obsoleti).


Allineato a

Inserire la distanza dal bordo sinistro della pagina alla quale il simbolo di numerazione sarĂ  allineato.

Allineamento

Imposta l'allineamento del simbolo di numerazione. Selezionare "Sinistra" per allineare il simbolo di numerazione in modo che venga posto immediatamente alla posizione specificata in "Allinea a"; "Destra" per allineare il simbolo in modo che termini direttamente prima della posizione specificata in "Allinea a"; "Centrato" per centrare il simbolo nell'area identificata dal valore del campo "Allinea a".

note

L'opzione Allineamento della numerazione non imposta l'allineamento del paragrafo.


Seguita da

Selezionare l'elemento che deve seguire il simbolo di numerazione: una tabulazione, uno spazio, un'interruzione di riga o nessun elemento.

Tabulazione a

Se si seleziona una tabulazione dopo la numerazione, è possibile inserire un valore non negativo per la posizione della tabulazione.

Rientro a

Inserire la distanza dal bordo sinistro della pagina all'inizio di tutte le righe nel paragrafo numerato che segue la prima riga.

Predefinito

Ripristina i valori predefiniti per il rientro e la spaziatura.

Anteprima

Mostra un'anteprima della selezione.

Ripristina

Ripristina tutte le modifiche eseguite nella scheda corrente applicate all'apertura della scheda.

Sosteneteci!