Sfumature

Selezionare una sfumatura, modificare le proprietĂ  di una sfumatura o salvarne una nuova.

Per accedere a questo comando...

Scegliete la scheda Formato - Area - Sfumatura.


Sfumatura

Mostra le sfumature disponibili. È possibile anche modificare o creare la proprio sfumatura personalizzata.

Aggiungi

Permette di aggiungere una sfumatura personalizzata all'elenco. Specificare le proprietĂ  della sfumatura e fare clic su questo pulsante.

Modifica

Applica le proprietà definite alla sfumatura selezionata. Se necessario, si può salvare la sfumatura con un nome diverso.

note

Per cambiare il nome di una sfumatura, selezionarla, farci sopra clic col pulsante destro del mouse e scegliere Rinomina. Per eliminare una sfumatura, selezionarla, farci sopra clic col pulsante destro del mouse e scegliere Elimina.


Opzioni

Le opzioni servono per definire o modificare una sfumatura.

Tipo

Selezionare il tipo di sfumatura da applicare.

Centra X

Inserire lo spostamento orizzontale della sfumatura, tenendo presente che 0% corrisponde alla posizione orizzontale attuale del colore finale. Il colore finale è quello selezionato nella casella Al colore.

Centra Y

Inserire lo spostamento verticale della sfumatura, tenendo presente che 0% corrisponde alla posizione verticale attuale del colore finale. Il colore finale è quello selezionato nella casella Al colore.

Angolo

Inserire un angolo di rotazione per la sfumatura selezionata.

Inizio transizione

Specificare di quale misura si vuole modificare l'area del colore finale della sfumatura. Il colore finale è quello selezionato nella casella Al colore.

Dal colore

Selezionare un colore per il punto iniziale della sfumatura.

Indicare l'intensitĂ  del colore nella casella Dal colore, tenendo presente che 0% corrisponde al nero e 100% corrisponde al colore selezionato.

Al colore

Selezionare un colore per il punto finale della sfumatura.

Indicare l'intensitĂ  del colore nella casella Al colore, tenendo presente che 0% corrisponde al nero e 100% corrisponde al colore selezionato.

Elimina

Elimina l'elemento o gli elementi selezionati dopo una domanda di controllo.

Anteprima

Mostra un'anteprima della selezione.

Sosteneteci!