Allinea gli oggetti

Allinea gli oggetti selezionati.

note

Se uno degli oggetti è ancorato a un carattere, alcune delle opzioni di allineamento non funzionano.


Per accedere a questo comando...

Scegliete Formato - Allinea (LibreOffice Writer, LibreOffice Calc).

Scegliete Forma - Allinea (oggetti selezionati) (LibreOffice Draw).

Aprite il menu di contesto e scegliete Allinea (oggetti selezionati) (LibreOffice Impress, LibreOffice Draw).


note

Non tutti i tipi di oggetti possono essere selezionati insieme. Non tutti i moduli (Writer, Calc, Impress, Draw) supportano tutti i tipi di allineamento.


Allinea a sinistra

Allinea il bordo sinistro degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo sinistro viene allineato col margine sinistro della pagina.

Allinea orizzontale

Centra orizzontalmente gli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo punto centrale viene allineato col centro orizzontale della pagina.

Allinea a destra

Allinea il bordo destro degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo destro viene allineato col margine destro della pagina.

Alto

Allinea verticalmente il bordo superiore degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo superiore viene allineato col margine superiore della pagina.

Disponi al centro in verticale

Centra verticalmente gli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo punto centrale viene allineato col centro verticale della pagina.

Allinea in basso

Allinea verticalmente il bordo inferiore degli oggetti selezionati. Se è selezionato un solo oggetto in Draw o Impress, il suo bordo inferiore viene allineato con il margine inferiore della pagina.

Sosteneteci!