Guida di LibreOffice 7.6
Riduce o ingrandisce la visualizzazione di LibreOffice. Il fattore di zoom attivo è indicato in percentuale nel cursore dello zoom sulla barra di stato.
La funzione di zoom viene gestita in modo differente sulle piattaforme Unix, Linux e Windows. Un documento salvato con un fattore di zoom del 100% in Windows viene visualizzato con un fattore di zoom superiore sulle piattaforme Unix/Linux. Per cambiare il fattore di zoom, fare doppio clic (o clic col pulsante destro del mouse) sulla percentuale visualizzata nella barra di stato e selezionare il fattore di zoom desiderato.
Impostare il fattore di zoom da utilizzare per la visualizzazione del documento attivo e di tutti i documenti dello stesso tipo aperti successivamente.
Adatta la visualizzazione alla larghezza della pagina. È possibile che i bordi superiore e inferiore della pagina non siano visibili.
Mostra il documento nella sua dimensione reale.
Permette di specificare il fattore di ingrandimento con cui visualizzare il documento. Inserire una percentuale nella casella.
Per documenti di testo è possibile impostare il modo di visualizzazione. Ridurre il fattore di zoom in modo da osservare gli effetti delle diverse impostazioni di visualizzazione.
Il layout di visualizzazione automatica mostra un numero di pagine affiancate compatibilmente col fattore di zoom scelto.
Il layout visualizzazione a pagina singola mostra le pagine una sotto l'altra, mai affiancate.
Nel layout visualizzazione a colonne è possibile visualizzare le pagine nel numero di colonne affiancate specificate. Digitare il numero di colonne.
Nel layout visualizzazione modo libro è possibile vedere due pagine affiancate come in un libro aperto. La prima pagina è una pagina destra con un numero di pagina dispari.