È possibile modificare o interrompere qualsiasi collegamento ai file esterni nel documento attivo. È possibile anche aggiornare il contenuto del file corrente alla versione salvata più recente del file esterno collegato. Questo comando non è valido per i collegamenti ipertestuali e non è disponibile se il documento attivo non contiene collegamenti ad altri file.

È possibile utilizzare questo comando con i file esterni collegati alle immagini e agli oggetti OLE (se inseriti con un collegamento a un file esterno).

Per accedere a questo comando...

Dalla barra dei menu:


File sorgente

Mostra il percorso del file sorgente. Se il percorso definisce un collegamento DDE, i percorsi relativi devono essere preceduti da "file:".

Fare doppio clic su un collegamento nell'elenco per aprire una finestra di dialogo che permette di selezionare un altro oggetto per il collegamento.

Elemento

Mostra l'applicazione (se conosciuta) usata per l'ultimo salvataggio del file sorgente.

Tipo

Mostra il tipo di file sorgente, ad esempio un file grafico.

Stato

Mostra informazioni aggiuntive sul file sorgente.

Automatico

Aggiorna automaticamente il contenuto del collegamento ogni volta che si apre il file. In questo modo, le modifiche apportate al file sorgente verranno visualizzate nel file che contiene il collegamento. Le immagini collegate possono essere aggiornate solo manualmente. Questa opzione non è disponibile per le immagini collegate.

L'opzione Automatico è disponibile solo per i collegamenti DDE. È possibile inserire un collegamento DDE copiando il contenuto di un file e incollando tramite il comando Modifica - Incolla speciale, poi selezionando la casella Collegamento. Dato che DDE è un testo basato su un sistema di collegamenti, nel foglio di destinazione saranno copiati solo i decimali visualizzati.

Manuale

Aggiorna il collegamento solo quando si fa clic sul pulsante Aggiorna.

Modifica

Permette di cambiare il file sorgente per il collegamento selezionato.

Interrompi collegamento

Interrompe il collegamento tra il file sorgente e il documento aperto. Il documento mantiene il contenuto più aggiornato del file sorgente.

Aggiorna

Aggiorna il collegamento selezionato in modo da visualizzare nel documento l'ultima versione salvata del file collegato.

Chiudi

Chiude la finestra di dialogo e salva le modifiche fatte.

note

Quando si apre un file che contiene uno o più collegamenti, viene chiesto di aggiornare i collegamenti. In base alla posizione in cui sono memorizzati i file collegati, l'aggiornamento può richiedere alcuni minuti.


note

Quando si carica un file che contiene uno o più collegamenti DDE, viene chiesto di aggiornare i collegamenti. Confermare l'aggiornamento solo se si desidera stabilire una connessione con il server DDE.


warning

I collegamenti a posizioni remote possono essere costruiti in modo che trasmettano i dati locali al server remoto. Annullare la richiesta di aggiornamento se il documento non è affidabile.


Sosteneteci!