Navigatore per documenti master

Nei documenti master è possibile commutare tra la vista normale e la vista schema nella finestra del Navigatore.

Il Navigatore elenca i componenti principali del documento master. Posizionando il puntatore del mouse sul nome di un sottodocumento nell'elenco, viene visualizzato il percorso completo di quel sottodocumento.

La vista schema nel Navigatore mostra le icone seguenti:

Attiva/disattiva vista master

Passa dalla vista schema a quella normale e viceversa.

Icona

Attiva/disattiva vista master

Modifica

Permette di modificare il contenuto del componente selezionato nel Navigatore. Se l'elemento selezionato è un file, il file viene aperto per consentirne la modifica. Se l'elemento selezionato è un indice, viene aperta la finestra di dialogo Indice.

Icona

Modifica

Aggiorna

Fare clic e selezionare le parti del contenuto da aggiornare.

Icona

Aggiorna

Selezione

Aggiorna il contenuto della selezione.

Indici

Gli indici vengono aggiornati.

Collegamenti

I collegamenti vengono aggiornati.

Tutto

Vengono aggiornati tutti i contenuti.

Modifica collegamento

Per accedere a questo comando, fare clic col pulsante destro del mouse su un file inserito nel Navigatore. Permette di cambiare le proprietà di collegamento del file selezionato.

Inserisci

Inserisce un file, un indice o un nuovo documento nel documento master.

tip

Per inserire uno o più file nel documento master è possibile trascinare un file dal desktop e rilasciarlo sulla vista schema del Navigatore.


Icona

Inserisci

Indice

Inserisce un indice generale o analitico nel documento master.

File

Inserisce uno o più file esistenti nel documento master.

Nuovo documento

Crea e inserisce un nuovo sottodocumento. Quando si crea un nuovo documento, viene chiesto d'inserire il nome del file e la posizione dove salvare il documento.

Testo

Inserisce nel documento master un nuovo paragrafo in cui è possibile digitare del testo. Non è possibile digitare testo accanto a una voce di testo esistente nel Navigatore.

Salva anche il contenuto

Salva una copia del contenuto dei file collegati nel documento master. Questo rende il contenuto disponibile anche quando non è possibile accedere ai file collegati.

Icona

Salva anche il contenuto

Sposta verso l'alto

Sposta in alto di una posizione la voce selezionata nel Navigatore. In alternativa, è possibile ridisporre le voci trascinandole in una posizione differente nell'elenco. Spostando una sezione di testo sopra un'altra, le due sezioni vengono unite.

Icona

Sposta verso l'alto

Sposta verso il basso

Sposta in basso di una posizione la voce selezionata nel Navigatore In alternativa, potete ridisporre le voci trascinandole in una posizione differente nell'elenco. Spostando una sezione di testo sopra un'altra, le due sezioni vengono unite.

Icona

Sposta verso il basso

Elimina

A questo comando si accede facendo clic col pulsante destro del mouse su un elemento all'interno del Navigatore. Elimina la selezione dall'elenco del Navigatore e dal documento master, ma non elimina il file del sottodocumento.

Sosteneteci!