Esportazione file di testo

La finestra di dialogo Esportazione file di testo vi permette di definire le opzioni di esportazione per i file di testo. La finestra di dialogo si apre se salvate i dati del foglio elettronico come tipo di file "Testo CSV" e se è selezionata la casella di controllo Modifica impostazioni filtro nella finestra di dialogo Salva con nome.

Opzioni campo

Qui potete definire il separatore dei campi, il separatore di testo e il set di caratteri da usare per l'esportazione del testo.

Set di caratteri

Specifica il set di caratteri da usare per l'esportazione del testo.

Separatore di campo

Scegliere o specificare il separatore dei campi, cioè l'elemento di separazione tra i campi di dati.

Separatore di testo

Scegliere o specificare il separatore di testo con cui racchiudere i campi di dati.

Virgolette su tutte le celle di testo

Esporta tutte le celle di testo con virgolette iniziali e finali a delimitare l'area di testo. Se questa opzione non è selezionata, le virgolette saranno aggiunte solo alle celle contenenti i delimitatori di campo.

Salvate il contenuto della cella come mostrato

Abilitato per impostazione predefinita, i dati saranno salvati come visualizzati, inclusi i formati di numero applicati. Se questa casella non è spuntata, i dati saranno salvati in formato grezzo, come nelle versioni precedenti del software.

Icona di avvertenza

A seconda del formato del numero, il salvataggio del contenuto della cella, così come mostrato, potrebbe registrare valori che durante un'importazione potrebbero non essere interpretati più come valori numerici.


Larghezza colonna fissa

Esporta tutti i campi di dati con una larghezza fissa.

Sosteneteci!