Disegna una linea retta nel punto del documento in cui trascinate il puntatore. Per fissare l'orientamento della linea a 45 gradi, tenete premuto il tasto Maiusc durante il trascinamento.
Disegna un rettangolo pieno nel punto del documento in cui si trascina il puntatore. Fare clic nel punto in cui si vuole posizionare un angolo del rettangolo e trascinare il puntatore fino ad ottenere la dimensione desiderata. Per disegnare un quadrato, tenere premuto il tasto Maiusc durante il trascinamento.
Disegna un'ellisse piena nel punto del documento in cui si trascina il puntatore. Fare clic nel punto in cui si vuole disegnare l'ellisse e trascinare il puntatore fino ad ottenere la dimensione desiderata. Per disegnare un cerchio, tenere premuto il tasto Maiusc durante il trascinamento.
Aprire la barra degli strumenti Linee e frecce, in cui è possibile aggiungere rette, linee con frecce e linee di quotatura alla diapositiva o pagina corrente.
L'icona Curve e poligoni sulla barra Disegno apre la barra degli strumenti Linee, in cui è possibile aggiungere linee e forme alla diapositiva corrente.
Aprire la barra degli strumenti Connettori, grazie alla quale si possono aggiungere connettori agli oggetti della diapositiva attiva. Un connettore è una linea che unisce due oggetti e che rimane collegata anche quando gli oggetti vengono spostati. Se si copia un oggetto dotato di un connettore, si copia anche il connettore.
Apre la barra degli strumenti Oggetti 3D. Gli oggetti sono tridimensionali, con profondità, illuminazione e riflessi. Ogni oggetto inserito forma inizialmente una scena 3D. Premere F3 per entrare nella scena. Per modificare le proprietà degli oggetti 3D, aprire la finestra di dialogo Effetti 3D.