La Creazione guidata ricerca permette di creare una ricerca (query) in un database. La ricerca salvata potrà essere richiamata successivamente dall'interfaccia utente grafica o con il comando SQL creato automaticamente.
Specifica se raggruppare o meno la ricerca. Questa pagina della procedura guidata è disponibile solo se la sorgente dati supporta l'istruzione SQL "Group by clauses".
Specifica le condizioni per il raggruppamento della ricerca. Questa pagina della procedura guidata è disponibile solo se la sorgente dati supporta l'istruzione SQL "Group by clauses".
Assegna degli alias ai nomi dei campi. Gli alias sono una funzione facoltativa che consente di visualizzare nomi più semplici e intuitivi al posto dei nomi dei campi. Ad esempio, potete utilizzare un alias quando i campi di diverse tabelle sono accomunati dallo stesso nome.
Inserite il nome della ricerca e specificate se intendete visualizzarla o modificarla al termine della procedura guidata.
Indietro
Nella finestra di dialogo è possibile visualizzare la scelta fatta nell'operazione precedente. Le impostazioni attuali rimangono immutate. È possibile scegliere questo pulsante solamente a partire dal secondo passaggio.
Avanti
Facendo clic sul pulsante Avanti, la procedura guidata usa le impostazioni selezionate nella finestra di dialogo e passa alla fase successiva. Una volta raggiunta l'ultima pagina, il nome di questo pulsante cambia in Crea.
Fine
Applica tutte le modifiche e chiude la procedura guidata.
Annulla
Facendo clic su Annulla è possibile chiudere una finestra di dialogo senza salvare le modifiche fatte.