Struttura del formulario

Ogni documento di LibreOffice può essere trasformato in formulario. Basta aggiungere uno o più controlli del formulario.

Aprite la barra degli strumenti Controlli per formulario. La barra degli strumenti Controlli per formulario contiene le funzioni necessarie per la modifica di un formulario. Potete trovare altre funzioni nella barra Struttura del formulario e nella barra Altri campi di controllo.

Nel modo Struttura del formulario potete includere controlli, applicare proprietĂ  ai controlli, definire le proprietĂ  del formulario e definire dei formulari secondari.

L'icona Navigatore formulario Icona della barra degli strumenti Struttura del formulario apre il Navigatore formulario.

L'icona Apri in vista struttura Icona vi consente di salvare un formulario affinché si apra sempre in modo Struttura del formulario.

In caso di errore durante l'assegnazione delle proprietà agli oggetti contenuti nel formulario (ad esempio, quando si assegna una tabella di database inesistente a un oggetto), viene visualizzato il relativo messaggio di errore. Questo messaggio può contenere anche un pulsante Extra. Facendo clic su Extra si apre una finestra di dialogo con ulteriori informazioni sul problema attualmente riscontrato.

Sosteneteci!