Guida di LibreOffice 25.2
È possibile scegliere il tipo di grafico nella prima pagina della Creazione guidata grafico.
Un grafico a torta mostra i valori come settori circolari dell'intero cerchio. La lunghezza di un arco, o l'area di ciascun settore, è proporzionale al proprio valore.
: questo sottotipo raffigura i settori come aree colorate dell'intero cerchio solo in riferimento a una colonna di dati. Nel grafico creato è possibile fare clic e trascinare ogni settore per separarlo dal resto della torta o per riaggregarlo.
: questo sottotipo raffigura i settori già separati tra loro. Nel grafico creato è possibile fare clic e trascinare ogni settore per spostarlo lungo una radiale dal centro della torta.
: questo sottotipo può raffigurare più colonne di dati. Ogni colonna viene visualizzata in forma di anello e dotata di un foro all'interno del quale è possibile individuare la colonna di dati successiva. Nel grafico creato è possibile fare clic e trascinare un settore esterno per spostarlo lungo una radiale dal centro dell'anello.
: questo sottotipo raffigura i settori esterni già separati dal resto dell'anello. Nel grafico creato è possibile fare clic e trascinare un settore esterno per spostarlo lungo una radiale dal centro dell'anello.
: questo sottotipo raffigura un grafico a torta, sulla sinistra, con le ultime tre voci della colonna dati aggregate come settore "composito". Il settore composito è suddiviso in un grafico a barre sulla destra.
: questo sottotipo raffigura un grafico a torta sulla sinistra, con le ultime tre voci della colonna dati aggregate in un settore "composito". Il settore composito viene visualizzato a destra come un altro grafico a torta.